Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

EVENTI

Sagra dei Sapori: piadina fritta e delizie autunnali protagoniste il 3 novembre

Un viaggio tra sapori d'autunno e tradizioni romagnole a Rocca San Casciano

Sagra dei Sapori: piadina fritta e delizie autunnali protagoniste il 3 novembre

Sagra dei Sapori: piadina fritta e delizie autunnali protagoniste il 3 novembre

Dettagli evento

Domenica 3 novembre, Rocca San Casciano accoglie nuovamente la "Sagra dei sapori e mercati d'autunno della Romagna Toscana e Sagra della piadina fritta", che celebra quest’anno il suo ventesimo anniversario. Questa giornata è un omaggio ai prodotti locali e ai sapori tipici dell'autunno.

Fin dal mattino, in piazza Garibaldi, si potrà assaporare la tradizionale piadina fritta, accompagnata da squisiti salumi locali, caldarroste, vin brulé e molte altre prelibatezze. A pranzo, verrà allestito un tendone gastronomico presso il Parco Gramsci, organizzato dall'associazione Pro Rocca asd, che offrirà un ricco menù di cacciagione e piatti tipici della cucina romagnola.

Le strade della cittadina prenderanno vita grazie alle numerose associazioni locali, ambulanti, hobbisti, creativi e artisti, mentre i negozi locali saranno aperti per l'occasione. Gli appassionati di natura e corsa potranno partecipare alle attività proposte dall’associazione Crinali asd: un percorso di trekking di circa 9,5 km e un Easy Trail di circa 15 km.

Il ritrovo è previsto alle 9 in piazza Garibaldi, previa prenotazione al numero 3394010495 (Manlio) o attraverso il form disponibile sui social dell’associazione. La giornata sarà arricchita dalla musica dal vivo dei Musicanti di San Crispino a partire dalle 14 e dai giochi di strada organizzati dall’associazione Nonno Banter 57.

Gli espositori interessati ad avere uno spazio durante la manifestazione possono contattare il numero 3391569038 (Lavinia) per informazioni e prenotazioni. Per ulteriori dettagli sul programma, si possono seguire i profili social dell’associazione Pro Rocca.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter