Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

EVENTI

"Risate di gusto": una serata speciale per sostenere la lotta contro la neurofibromatosi

L'Associazione "Io ci sono" festeggia 21 anni di attività con una cena-spettacolo

"Risate di gusto": una serata speciale per sostenere la lotta contro la neurofibromatosi

Marco Dondarini e Davide Dalfiume

Dettagli evento

Ventun anni in prima linea, per accompagnare malati e famiglie nel tormentato percorso della Neurofibromatosi: l’associazione "Io ci sono" festeggia gli oltre quattro lustri di attività con un appuntamento aperto ad amici e sostenitori: sabato 26 ottobre al Ristopolis di Bologna (via Altura 9/2) si terrà "Risate di gusto", la cena-spettacolo per un compleanno importante dell’associazione, che non ha desistito nonostante i due anni di stop imposti dall’emergenza Covid. 

"21 anni di Io ci sono…e tu?", sarà una serata all’insegna del buon cibo e del buonumore, con la comicità e la magia degli amici storici di "Io ci sono", da Marco Dondarini e Davide Dalfiume a Maurizio Grano, poi il Mago Simon Norberto Midani. Con loro anche Maurizia Cocchi, Lorenzo Lanzoni e Bruno Nataloni.

"Dopo il Covid ci siamo rimboccati le maniche per ripartire quasi da zero, ma non da soli", sottolinea la presidente dell’associazione Erminia Vacca. "I volontari e gli artisti che ci hanno supportato in tutti questi anni non hanno perso l’entusiasmo e la volontà di aiutare dei malati orfani, perché chi ha una malattia rara fatica a trovare i giusti percorsi di assistenza. Anche per questo non abbiamo abbandonato l’idea di dare nuovo impulso alla Rete per la Nf dell’Emilia – Romagna, riaprendo un dialogo con la Regione per tornare a occuparsi come si deve di questi malati troppo spesso dimenticati, E Io ci sono ora torna a farlo a modo suo, sempre con il sorriso".

L'appuntamento è fissato per le 20.30. Il ricavato della serata sarà destinato a finanziare i progetti di ricerca, assistenza e presa in carico dei malati, dall'infanzia all'età adulta, sostenuti dall'associazione che saranno illustrati durante la serata.

La prenotazione è obbligatoria al numero 3479441998

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter