fatti e notizie
Cerca
L'evento
19 Novembre 2024 - 13:30
Dettagli evento
Il tanto atteso Salone dedicato alle due e quattro ruote, il Ruotando – Kustom Kulture, tornerà a deliziare il pubblico con uno spettacolo unico e adrenalinico. L'evento si terrà presso i padiglioni di Cesena Fiera nei giorni di sabato 23 e domenica 24 novembre, con orario continuato dalle 9.30 alle 19.30. Con oltre 250 espositori, la manifestazione rappresenta un'occasione imperdibile per tutti gli appassionati dei motori. Gli avventori potranno anche contare su vari punti ristoro all'interno e nell'area food truck della Ruotando Arena.
Rivolto agli amanti della Kustom Kulture, l'evento offrirà un'esposizione di moto e auto personalizzate, un perfetto connubio tra l'anima vintage e il fascino del classico. Numerosi costumizzatori di fama esporranno alcuni dei loro pezzi più apprezzati. I car show, tra i momenti più attesi, presenteranno auto americane e moto customizzate di grande prestigio. Parallelamente, non mancheranno i modelli Cafè Racer, strettamente legati alla cultura rock degli anni Cinquanta. Il salone includerà anche aree shopping con un'offerta che abbraccia abbigliamento, pelletteria e accessori iconici personalizzati.
La Ruotando Arena, il cuore pulsante dell'evento, offrirà adrenalina pura grazie agli spettacoli gestiti da Garage Venezia. Il programma prevede esibizioni di auto da drifting, Rally, kart e Ape Proto, con i Carmagheddon che si alterneranno durante le giornate. Fra i protagonisti, i celebri fratelli Bucci del programma Undercut di Dmax si esibiranno in show mozzafiato. Dopo il grande successo dello scorso anno, ritorna Devid con il suo spettacolo "Fearless Devid Wall of Death". Nella suggestiva arena cilindrica, il team del Muro della Morte incanterà gli spettatori con evoluzioni su moto lungo una parete verticale, offrendo performance ogni ora.
Il Cesena Tattoo Festival, alla sua prima edizione, si inserisce come grande novità di Ruotando 2024. Gli amanti dei motori e dell'arte del tatuaggio potranno assistere a esibizioni di fuoriclasse nazionali e internazionali del tatuaggio, mentre il celebre tatuatore brasiliano William Ferramosca, noto per il suo stile realistico, sarà l'ospite d'onore. Un'altra novità saranno i Carmagheddon, un trio di amici bolognesi noti per le loro creazioni originali e acrobazie spettacolari. Si esibiranno la domenica con l'auto più bassa del mondo e la rinomata "panda corta". Infine, il Moto Club Paolo Tordi e la Federazione Motociclistica Italiana collaboreranno per offrire una pista a misura di bambino, permettendo ai più giovani di avvicinarsi al mondo delle moto in un contesto sicuro.
Ruotando 2024 vedrà la partecipazione di concessionarie e officine specializzate, oltre a motoclub e motorcycles con i loro modelli, tra cui Yamaha, Honda, KTM, MV Agusta, Aprilia, Piaggio e Ford.
Ruotando si terrà il 23 e 24 novembre 2024, con orario dalle 9.30 alle 19.30. Il biglietto d'ingresso ha un costo di 10 euro, ridotto a 5 euro per i bambini tra i 7 e i 10 anni, mentre l'ingresso è gratuito per i bambini sotto i 6 anni e per gli over 80. Acquistando online è possibile accedere direttamente a 9 euro anziché 10. È disponibile anche un abbonamento per entrambe le giornate al costo di 16 euro. Per ulteriori dettagli, è possibile consultare il sito ufficiale www.ruotando.com o seguire la pagina Facebook Ruotando Show Cesena.
BolognaCronaca.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati Email redazione@cronacabologna.it. Fax. 0116669232 |ISSN 2611-2272
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
Nell'anno 2023 sono stati percepiti i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell'articolo 5 del medesimo decreto legislativo.