Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

MUSICA D'AUTORE IN PELLICOLA

Francesco Guccini: "Fra la Via Emilia e il West" in prima assoluta

Il docufilm che celebra il leggendario concerto del 1984 di Bologna con ospiti illustri e un'introduzione storica

Francesco Guccini: "Fra la Via Emilia e il West" in prima assoluta a Piacenza

Francesco Guccini in concerto a Bologna nel 1984. (Credit photo: Foto press di Rollingstoneitalia.it)

Dettagli evento

Il 5 dicembre e l'8 dicembre, alle ore 21, il Cinema Corso di Piacenza offrirà agli appassionati di musica italiana l'opportunità di rivivere un momento iconico con la prima assoluta del docufilm "Francesco Guccini – Fra la Via Emilia e il West".


Il docufilm, distribuito da Nexo Digital e restaurato da Nexo Studios, riporta al 21 giugno 1984, quando Piazza Maggiore a Bologna divenne il palcoscenico di un evento musicale più unico che raro. Francesco Guccini, uno dei cantautori più amati d'Italia, celebrava i suoi vent'anni di carriera davanti a una folla di oltre 160.000 fan. Un numero impressionante, che testimonia l'affetto e la stima che il pubblico ha sempre nutrito per lui.

Il docufilm, della durata di 90 minuti, non si limita a raccontare il concerto, ma offre immagini uniche di quella serata straordinaria. Sul palco, insieme a Guccini, si alternano ospiti illustri come Lucio Dalla, Paolo Conte, i Nomadi con Augusto Daolio e Pierangelo Bertoli

È un'opportunità per tutti gli appassionati della musica di Guccini di immergersi in un pezzo di storia, grazie a un evento che combina cinema, musica e memoria. Biglietti e informazioni alla pagina nexostudios.it.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter