Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

eventi

Capodanno a Bologna: rogo del Vecchione e dj set in piazza Maggiore

La città per salutare il nuovo anno darà seguito a una nuova tradizione: il Discorso d'artista

Capodanno a Bologna: rogo del Vecchione e dj set in piazza Maggiore

Capodanno a Bologna: rogo del Vecchione e dj set in piazza Maggiore

Dettagli evento

La notte di San Silvestro a Bologna si preannuncia ricca di eventi, con la tradizionale festa di Capodanno in piazza Maggiore, dove avrà luogo il famoso rogo del Vecchione. Questo evento, che accoglierà fino a 9mila partecipanti, sarà animato dalla musica di due DJ donne: Missin Red e Valentina Dallari.

Missin Red, cantante, Dj e produttrice, avrà il compito di far ballare il pubblico dalle 22 fino alla mezzanotte. Il suo Dj set promette di essere un viaggio musicale variegato, spaziando tra oldies, elettronica, mash-up, funk, reggae e sonorità tropicali, arricchito da brani originali eseguiti dal vivo e produzioni esclusive.

Dopo il rogo del Vecchione, sarà la volta di Valentina Dallari. Con un seguito di oltre un milione di follower su Instagram, la Dj bolognese è nota per le sue performance nei locali e nelle piazze, dove propone selezioni musicali che spaziano dalla deep house alla funky house e alla minimal tech house. Oltre alla sua carriera musicale, Valentina gestisce un blog intitolato "In her shoes" ed è autrice di diversi libri, tra cui "Non mi sono mai piaciuta" e "Uroboro".

Inoltre, per salutare il nuovo anno, Bologna darà seguito a una nuova tradizione: il Discorso d'artista. Si tratta di un messaggio riflessivo sull'anno trascorso e su quello che sta per arrivare, presentato attraverso un testo artistico scritto appositamente per l'occasione. Dopo le parole ispiratrici di Alessandro Bergonzoni nel 2023 e Mariangela Gualtieri nel 2024, il 2025 sarà inaugurato con i pensieri del drammaturgo e regista Marco Martinelli.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter