Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

Appuntamenti con i libri

Incontro con Augusto Barbera, Enzo Cheli e Paola Manes alla Biblioteca Salaborsa

Riflessioni sulle riforme costituzionali in un contesto politico e storico in trasformazione

Incontro con Augusto Barbera, Enzo Cheli e Paola Manes alla Biblioteca Salaborsa

Dettagli evento

Dopo un lungo periodo di silenzio, il tema delle riforme costituzionali torna al centro del dibattito pubblico. Una discussione che affonda le sue radici nella storia repubblicana, ma che oggi si presenta in un contesto nuovo e complesso, segnato da profondi cambiamenti interni e internazionali. Nel loro libro Non solo sulla carta (Il Mulino, 2025), Augusto Barbera e Enzo Cheli propongono un'analisi lucida e non ideologica della situazione, offrendo strumenti essenziali per comprendere il significato delle riforme e la loro compatibilità con lo spirito originario della Carta costituzionale.

Martedì 8 aprile alle ore 18, nella Piazza Coperta della Biblioteca Salaborsa di Bologna, Augusto Barbera e Enzo Cheli discuteranno del loro saggio insieme a Paola Manes. L'incontro, a ingresso libero, fa parte della rassegna Le Voci dei libri. Si ricorda che, una volta raggiunta la capienza massima, non sarà possibile accedere alla sala o sostare in piedi.

Le Voci dei libri è un’iniziativa promossa dal Comune di Bologna, Bologna Biblioteche, Biblioteca Salaborsa e Coop Alleanza 3.0, in collaborazione con Librerie.coop. L’evento è patrocinato dal Centro per il libro e la lettura del Ministero della Cultura e sostenuto da Bper Banca.

Per chi non potrà essere presente, sarà possibile seguire l’incontro in diretta streaming sul canale YouTube di Bologna Biblioteche. Un’occasione imperdibile per approfondire una storia di speranza e resilienza, raccontata dalla penna di uno degli autori più apprezzati della narrativa contemporanea italiana.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter