Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

FLASH NEWS

Notizie dal mondo - 13 marzo 2025

Ecco cosa è successo oggi

Notizie in pillole dall'Italia e dal mondo - 6 febbraio 2025

Notizie dal mondo

Cinque "Notizie Flash" dall'Italia e dal mondo accadute oggi.

MALTEMPO
Allerta rossa in Emilia
e arancione in Toscana
In Emilia-Romagna scatta l’allerta rossa per possibili piene dei fiumi e per frane. La Protezione civile segnala inoltre allerta arancione per temporali e gialla per vento. Il Comune di Bologna, in via precauzionale, ha decretato la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado. La stessa decisione è stata già presa dal Comune di Pianoro, già colpito dall’alluvione di ottobre. L’allerta arancione è stata diramata su ampi settori di Toscana. Allerta gialla su parte di Lazio, Abruzzo, Marche, Umbria, Veneto, Lombardia, Campania e su tutto il Molise.

GUERRA IN UCRAINA
Putin: «Sì alla tregua se porta una pace duratura»
Vladimir Putin in conferenza stampa dice «sì alla tregua ma solo se porta a una pace duratura»; ed è per questo motivo che, spiega, sono «necessarie nuove consultazioni con Washington»: è determinante affrontare le «cause di fondo del conflitto». Per il Cremlino il cessate il fuoco di 30 giorni «servirebbe solo a Kiev per riprendere fiato». Mosca avrebbe già presentato agli Stati Uniti le sue richieste per la fine della guerra. Centrale resta il tema della Crimea e delle regioni di Kherson, Zaporizhzhia, Donetsk e Lugansk che, per il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov, sono di fatto «regioni della Federazione russa».

ROMA
Sparò e uccise ladri in fuga Arrestato il vigilantes
È stato arrestato con l’accusa di omicidio volontario il vigilantes di 50 anni, Antonio Micarelli, che aveva sparato a un ladro in fuga, a Roma, a inizio febbraio, dopo averlo sorpreso insieme ai suoi complici in un condominio. A incastrare il 50enne, che alle autorità aveva fornito un’altra versione, sarebbe stato un video delle telecamere di sorveglianza della zona. Per il Gip non si è trattata quindi di legittima difesa. A eseguire l’ordine di custodia cautelare sono stati i carabinieri.

PAPA FRANCESCO
La radiografia del torace conferma miglioramenti
«La notte è trascorsa tranquilla». Lo riferisce la Sala stampa della Santa Sede sulle condizioni di Papa Francesco, ricoverato da 28 giorni al Gemelli per curare una polmonite bilaterale. La radiografia del torace ha confermato «i miglioramenti già registrati nei giorni precedenti».

FIRENZE
Monopattino tamponato da un’auto: muore 40enne
Un 40enne di origine cinese, mentre viaggiava in monopattino, è morto dopo essere stato tamponato da una vettura e sbalzato sulla strada. L’incidente è avvenuto la notte scorsa a San Donnino, frazione del Comune di Campi Bisenzio in provincia di Firenze. La procura ha aperto un fascicolo per omicidio stradale.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter