Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

Montagna tragica

Tragedia sull'Appennino Reggiano: infermiera di 31 anni perde la vita in un dirupo

E' successo all'Alpe di Succiso: il compagno della donna ha sentito le urla e ha cercato disperatamente di salvarla

Tragedia sull'Appennino Reggiano: Infermiera di 31 anni perde la vita in un dirupo

Una giornata di escursione sull'Appennino Reggiano si è trasformata in tragedia per una giovane infermiera di Bologna. E' successo nella giornata di ieri, sabato 10 agosto, la 31enne è scivolata in un dirupo sul sentiero Barbarossa, nei pressi dell'Alpe di Succiso, perdendo la vita. La donna era in compagnia del suo compagno, che ha assistito impotente alla drammatica scena.

Il compagno della vittima non ha visto direttamente la dinamica dell'incidente, ma ha sentito le urla della donna mentre precipitava nel canalone, profondo oltre cento metri. Un grido disperato che ha segnato l'inizio di una corsa contro il tempo per tentare di salvarla.

Immediatamente, l'uomo ha allertato i soccorsi e si è precipitato nel crepaccio nel tentativo di raggiungere la compagna. Purtroppo, all'arrivo dei soccorritori, la situazione era già irrimediabilmente compromessa. Sul posto sono intervenuti il Soccorso Alpino dell'Emilia-Romagna, l'elicottero di Elipavullo e i Vigili del Fuoco, che hanno recuperato la salma e l'hanno portata a valle.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter