Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

Criminalità

Casalecchio, ha debiti per droga e rapina la gioielleria: arrestato

Armato di taser ha minacciato le commesse. Il 14 agosto un colpo identico nello stesso negozio

Rapina in gioielleria a Casalecchio di Reno: arrestato 39enne per debito di droga

Un rapinatore armato di taser, la pistola elettrica normalmente usata dalle forze dell'ordine, è stato arrestato dai carabinieri di Borgo Panigale con l'accusa di rapina aggravata. L'uomo, un 39enne, venerdì pomeriggio aveva fatto irruzione nel negozio di gioielli "Stroili Oro", minacciando le commesse con il taser e costringendole a consegnargli i preziosi esposti nelle teche delle vetrine. Dopo aver raccolto il bottino, l'uomo era fuggito a piedi.

Non appena ricevuta la segnalazione della rapina, i carabinieri della stazione di Borgo Panigale hanno avviato immediatamente le indagini. Grazie alla prontezza e all'efficienza delle forze dell'ordine, sono stati ascoltati i testimoni presenti sul luogo e visionate le immagini delle telecamere di sorveglianza del negozio. Questi elementi hanno permesso ai militari dell'Arma di individuare il rapinatore, che durante il colpo indossava un paio di occhiali forse nel tentativo di "mascherarsi".

La caccia all'uomo si è conclusa con successo quando i carabinieri hanno rintracciato il sospettato vicino alla sua abitazione. Durante la perquisizione, sono stati trovati 700 euro in contanti, alcune dosi di droga e gli occhiali utilizzati durante la rapina. Il 39enne, messo alle strette, ha confessato di aver commesso il crimine per ripagare un debito di droga. I carabinieri stanno ora valutando la possibilità che lo stesso individuo possa essere l'autore di un altro colpo, avvenuto il 14 agosto nella stessa gioielleria e con modalità simili. 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter