Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

Bologna

Rapina a Bologna: addetta alla sicurezza finisce al pronto soccorso

Arrestato dai carabinieri un 42enne rumeno

Rapina a Bologna: addetta alla sicurezza finisce al pronto soccorso

Rapina a Bologna: addetta alla sicurezza finisce al pronto soccorso

Un 42enne rumeno, senza fissa dimora e disoccupato, ha messo in atto una rapina impropria al Centro Commerciale "Centroborgo" di via Marco Emilio Lepido 186. L'episodio ha visto l'intervento tempestivo dei carabinieri del nucleo radiomobile di Bologna, che hanno arrestato il malvivente poco dopo l'accaduto.

Secondo quanto ricostruito dai militari, l'uomo ha aggredito un'addetta alla sicurezza del centro commerciale, una 37enne italiana, nel tentativo di fuggire con la refurtiva. La borsa a tracolla utilizzata per occultare il bottino, contenente cinque paia di occhiali da sole del valore di 814 euro e quattro profumi del valore di 553 euro, è stata abbandonata durante la fuga. La borsa, alterata con una schermatura artigianale in carta stagnola per eludere i sistemi anti taccheggio, è stata sequestrata.



I carabinieri sono riusciti a individuare e bloccare il 42enne nelle vicinanze del centro commerciale. La refurtiva è stata recuperata e restituita ai legittimi proprietari, mentre l'addetta alla sicurezza, soccorsa dai sanitari del 118 intervenuti sul posto, è stata trasportata al locale ospedale Maggiore. Dopo le cure del caso, è stata dimessa con una prognosi di quindici giorni.

Il pubblico ministero di turno presso la Procura della Repubblica di Bologna ha disposto di procedere con giudizio direttissimo nei confronti dell'uomo. L'arresto è stato convalidato e il 42enne, già destinatario di un divieto di dimora nella città metropolitana, è stato trasferito presso la Casa circondariale Rocco D'Amato.




Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter