Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

TRASPORTI

Giornata di scioperi: fermi autobus e treni

Disagi in vista per i viaggiatori domenica 8 e lunedì 9 settembre

Giornata di scioperi: fermi autobus e treni

Giornata di scioperi: fermi autobus e treni

La prossima settimana si preannuncia complessa per chi si muove con i mezzi pubblici. Domenica 8 e lunedì 9 settembre, infatti, il trasporto pubblico locale e il personale ferroviario incroceranno le braccia, causando non pochi disagi ai viaggiatori.

Dalle ore 3 di domenica 8 settembre alle ore 2 di lunedì 9 settembre, è stato indetto uno sciopero nazionale del personale del gruppo FS, Trenitalia, Trenitalia Tper e Trenord. La protesta è stata proclamata dalle principali organizzazioni sindacali e coinvolgerà sia i treni regionali che quelli a lunga percorrenza, inclusi i servizi Freccialink. I viaggiatori dovranno prepararsi a variazioni o cancellazioni dei servizi, con la possibilità di richiedere il rimborso del biglietto secondo le condizioni generali di trasporto di ciascun vettore, consultabili sui rispettivi siti web.

Lo sciopero non risparmierà nemmeno il trasporto pubblico locale. A Bologna e Ferrara, il personale viaggiante dei servizi automobilistici e filoviari Tper sciopererà dalle ore 8.30 alle ore 16.30 di lunedì 9 settembre. Durante queste ore, i servizi di trasporto pubblico urbano, suburbano ed extraurbano non saranno garantiti. 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter