Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

cronaca

Anziano fungaiolo disperso in Appennino: ricerche in corso

Un uomo di 82 anni non rientra a casa dopo una giornata a funghi. Intervento del soccorso alpino, dei vigili del fuoco e dei carabinieri

Anziano fungaiolo disperso in Appennino: ricerche in corso

Anziano fungaiolo disperso in Appennino: ricerche in corso

Un anziano fungaiolo di 82 anni, residente a Bologna, è scomparso ieri sera, giovedì 12 settembre, mentre si trovava nella zona di Rio Ri, tra l’abitato di Madonna dell’Acero e il Cavone. Le ricerche, iniziate poco dopo le 18.30 hanno coinvolto diverse squadre di soccorso e un elicottero dotato di visori notturni.

L'uomo, noto per la sua passione per la raccolta di funghi, aveva deciso di trascorrere la giornata nei boschi dell'Appennino bolognese. Tuttavia, quando non è rientrato a casa all'orario previsto, i familiari hanno lanciato l'allarme. Il soccorso alpino è stato immediatamente attivato, insieme ai vigili del fuoco e ai carabinieri, per avviare le operazioni di ricerca.



Fin da ieri sera, una squadra di tecnici del CNSAS (Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico) della stazione Corno alle Scale, insieme ai vigili del fuoco e ai carabinieri, ha iniziato a perlustrare la zona. Il soccorso alpino ha inoltre attivato un elicottero dell'aeronautica militare, dotato di visori notturni, per facilitare le ricerche dall'alto. Tuttavia, le condizioni meteorologiche avverse hanno impedito all'elicottero di avvicinarsi all'area di ricerca, complicando ulteriormente le operazioni.

Questa mattina, alle 7, le ricerche sono riprese. Un primo segnale positivo è arrivato con il ritrovamento dell'autovettura dell'uomo, parcheggiata nella zona di Rio Ri.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter