Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

Prevenzione al crimine

I carabinieri Intensificano i controlli nelle aree più degradate della città

Le forze dell'ordine stanno effettuando maggiori controlli, soprattutto nell'area di Bolognina, che spesso è teatro di episodi di microcriminalità e degrado

I carabinieri del comando provinciale stanno intensificando i controlli nelle zone maggiormente problematiche di Bologna, con una maggiore attenzione al quartiere Bolognina.

La zona, infatti, nota per la sua diversità culturale, è anche uno dei punti critici della città in termini di sicurezza: piazza dell'Unità e le vie limitrofe sono spesso teatro di episodi di vari episodi di microcriminalità e degrado urbano. I carabinieri della stazione Bologna Navile hanno quindi deciso di intensificare le attività di controllo del territorio, in modo da prevenire e contrastare questi fenomeni. 

Le operazioni di controllo, che vedono l'impiego anche di unità cinofile, hanno portato a numerosi interventi. Due persone sono state denunciate, dopo essere state trovate in possesso di strumenti per scassinare, oltre a essere state identificate come irregolari sul territorio nazionale e inottemperanti all'ordine di espulsione emesso dal questore.

Diverse anche le segnalazioni alla prefettura per uso di sostanze stupefacenti. Alcuni soggetti sono stati trovati in possesso di sigarette artigianali contenenti tabacco misto a hashish.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter