Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

ALLUVIONE

Alluvione in Emilia-Romagna: completati i primi interventi urgenti, in corso le riparazioni sugli argini

Irene Priolo: " Siamo al fianco di chi, a distanza di poco più di un anno, si ritrova con l'acqua in casa, nei campi, in azienda: a loro dobbiamo risposte certe e per questo chiediamo la massima collaborazione con il Governo"

Alluvione in Emilia-Romagna: completati i primi interventi urgenti, in corso le riparazioni sugli argini

IRENE PRIOLO

L'Emilia-Romagna non si ferma. Dopo l'ultima devastante alluvione, sono stati conclusi i primi interventi di emergenza e si procede senza sosta con nuove operazioni di riparazione. "Lavoriamo senza sosta, come siamo abituati a fare", ha dichiarato Irene Priolo, presidente facente funzione della Regione e commissaria per l'emergenza.

Le autorità locali, supportate dall'Agenzia regionale per la sicurezza territoriale e la protezione civile, hanno chiuso tutte le rotture sugli argini e avviato interventi urgenti per evitare ulteriori esondazioni. Tra le aree interessate, Traversara di Bagnacavallo nel ravennate non è più a rischio grazie alla sigillatura della rottura, mentre a Cotignola i lavori sono stati completati già dalla serata di sabato. A Forlì, è stato ripristinato l'argine destro del fiume Montone e i lavori per il sinistro verranno completati entro la serata. Nel Bolognese, invece, sono in corso operazioni sull'argine del fiume Idice, dove quattro ditte lavorano simultaneamente per riparare una rottura di 100 metri.

La Priolo ha voluto sottolineare il grande impegno dei sindaci, tecnici e volontari, anche provenienti da fuori regione: "Non mi stancherò mai di ringraziare chi sta operando sul campo. Siamo vicini a chi, a poco più di un anno, si ritrova nuovamente con l'acqua in casa e nei campi. A loro dobbiamo risposte certe e per questo chiediamo la massima collaborazione con il Governo".

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter