Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

violenza

Bologna: aggredisce la compagna, i carabinieri forzano la porta

Nel frattempo, la donna era riuscita a fuggire di casa, sottraendosi così all'aggressione

Bologna: aggredisce la compagna, i carabinieri forzano la porta

Bologna: aggredisce la compagna, i carabinieri forzano la porta

Tutto è iniziato con una chiamata al 112, ieri pomeriggio. Una donna ha riferito di essere stata aggredita dal compagno. Poi, il silenzio. La comunicazione si è interrotta bruscamente, lasciando i carabinieri con il timore che la situazione potesse degenerare ulteriormente. Senza perdere tempo, il nucleo radiomobile ha raggiunto l'abitazione segnalata, nel quartiere San Donato.  

Arrivati sul posto, i carabinieri si sono trovati di fronte a una porta chiusa e a un uomo che si rifiutava di collaborare. Il 40enne, cittadino moldavo, già noto alle forze dell'ordine per maltrattamenti in famiglia e atti persecutori, non ha voluto fornire alcuna informazione sulla donna. 

Vista la gravità della situazione, è stata richiesta l'attivazione dell'Aliquota Primo Intervento, un'unità dei carabinieri addestrata per operare in contesti ad alto rischio. La strada è rimasta chiusa al traffico per parecchio tempo, mentre i militari si preparavano a fare irruzione. Le negoziazioni fallite e il timore che la donna fosse ancora all'interno dell'abitazione in uno stato di imminente pericolo, non hanno fatto indugiare ulteriormente le forze dell'ordine.

Una volta entrati in casa, hanno immobilizzato e arrestato l'uomo. Nel frattempo, la donna era riuscita a fuggire dalla casa, sottraendosi così all'aggressione.
Il 40enne è stato arrestato e, su disposizione del pubblico ministero, portato in carcere in attesa dell'udienza di convalida. 


Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter