Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

cronaca

Bologna: arrestato un minore armato di coltello

Il ragazzo era stato più volte denunciato per porto di armi atti ad offendere e spesso trovato in possesso di coltelli

Bologna: arrestato un minore armato di coltello

Bologna: arrestato un minore armato di coltello

Martedì 24 settembre, a Bologna, un giovane albanese, quasi diciottenne, è stato arrestato dalla polizia di stato per il reato di rapina pluriaggravata. L'episodio si è verificato nel primo pomeriggio, intorno alle 15, quando una donna ha segnalato la presenza di un ragazzo armato di coltello che minacciava i passanti alla fermata dell'autobus in via Tiarini.



La segnalazione è giunta alla volante dell'U.P.G.S.P. da una donna spaventata. La testimone ha raccontato di aver visto il giovane minacciare un passante con un coltello per ottenere delle sigarette. Non soddisfatto, il ragazzo ha tentato di rapinare un altro giovane prima di salire a bordo della linea 21 e allontanarsi su via Matteotti. Gli agenti sono riusciti a individuare l'autobus lungo viale Pietramellara. Dopo aver chiesto all'autista di fermare la corsa, sono saliti a bordo e hanno fermato il ragazzo segnalato. La perquisizione personale ha rivelato un grosso coltello a serramanico in acciaio, di colore nero, nascosto nell'elastico degli slip del giovane.



Il ragazzo fermato, classe 2006, è risultato essere ospite di una comunità per minori e con un passato già segnato da numerosi reati. Era stato più volte denunciato per porto di armi od oggetti atti ad offendere, spesso trovato in possesso di coltelli. Inoltre, il giovane era già stato responsabile di lesioni personali aggravate e resistenza a pubblico ufficiale. La polizia ha quindi accompagnato il ragazzo presso gli uffici della locale questura per ulteriori controlli. Dopo le verifiche del caso, il giovane è stato tratto in arresto e, su disposizione del Gip, è stata eseguita la misura del collocamento in comunità.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter