Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

cronaca

Borgo Panigale: scoperto parrucchiere abusivo con falsi titoli

L'attività è stata sigillata, mentre il parrucchiere è stato denunciato e multato. Il negozio, già in passato, era stato oggetto di verifiche e sanzionato per l'assenza di un direttore tecnico

 Borgo Panigale: scoperto parrucchiere abusivo con falsi titoli

Borgo Panigale: scoperto parrucchiere abusivo con falsi titoli

A Borgo Panigale, Bologna, un uomo di 35 anni gestiva un salone di parrucchiere senza aver ottenuto il diploma di acconciatore. La settimana scorsa, la polizia locale ha effettuato un controllo presso il negozio, già in passato oggetto di verifiche, quando nel 2021 era stato sanzionato per l'assenza di un direttore tecnico, portando alla sospensione dell'attività fino alla regolarizzazione.

L'uomo aveva allora assunto un direttore, ma successivamente lo aveva licenziato dichiarando di ricoprire egli stesso quel ruolo, inviando al Comune un attestato della Regione Lombardia che comprovava la sua formazione nel campo dei prodotti per la cura dei capelli. Tuttavia, verifiche condotte presso la pubblica amministrazione lombarda hanno rivelato che l'attestato era falso e che il presunto acconciatore non aveva mai frequentato alcun corso.

In seguito, gli agenti del reparto di polizia commerciale si sono recati al negozio, dove il 35enne ha rapidamente fatto uscire i clienti con la scusa di dover chiudere. L'attività è stata sigillata, mentre il parrucchiere è stato denunciato per uso di un documento falso, ricettazione e inosservanza del provvedimento comunale, ricevendo inoltre una multa di circa 150 euro. Questi provvedimenti si aggiungono a quanto accaduto ad agosto, quando un controllo congiunto con l'Asl aveva rivelato scarse condizioni igieniche e strutturali nel salone e la presenza di lavoratori in nero, con conseguente segnalazione all'Ispettorato del Lavoro.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter