Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

Controlli in zona universitaria

Poliziotti fermano due ragazzi sospettati di spaccio e vengono accerchiati dalla folla che difende i due giovani

I poliziotti erano intervenuti in seguito a una segnalazione per spaccio fatta al 113

Poliziotti Accerchiati a Bologna: La Sicurezza Pubblica Messa a Rischio da una Folla di Sostenitori dei Pusher

Foto d'archivio

Un gruppo di poliziotti è stato circondato da circa cinquanta persone mentre cercava di identificare due ragazzi sospettati di spaccio di droga in via Mascarella.

A denunciare l'accaduto è Amedeo Landino, segretario del sindacato di polizia Siulp (Sindacato italiano unitario dei lavoratori della polizia), che ha espresso il suo sconcerto e la sua preoccupazione per l'aggressione e gli insulti subiti dai colleghi durante l'operazione nella zona universitaria. «Questi eventi sono assolutamente da condannare senza se e senza ma. I poliziotti coinvolti stavano semplicemente svolgendo il loro lavoro, impegnati nell'inseguimento di due soggetti sospettati di attività di spaccio. È inaccettabile che mentre i poliziotti cercano di mantenere la sicurezza della comunità, arrestare le attività delinquenziali, si trovino a dover affrontare simili comportamenti che minano l'autorità e la funzione della polizia», ha dichiarato.

In base alle prime ricostruzioni, la pattuglia del commissariato Due Torri San Francesco era intervenuta dopo aver ricevuto una segnalazione per spaccio e, giunta sul posto, aveva bloccato due ragazzi tunisini. Ma i clienti di alcuni bar hanno notato la scena e sono intervenuti per proteggere i presunti spacciatori, circondando gli agenti e costringendoli a richiedere rinforzi. Durante il tumulto, uno dei sospetti ha colpito un poliziotto con calci e pugni.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter