fatti e notizie
Cerca
La morte che ha scioccato il web
17 Ottobre 2024 - 18:20
Liam Payne
Il mondo è ancora sotto shock dalla morte di Liam Payne, l'ex cantante e chitarrista degli One Direction, morto la scorsa notte dopo essere precipitato dal balcone dell'albergo in cui alloggiava a Buenos Aires. La camera era situata al terzo piano, una caduta di circa 14 metri che è stata fatale.
Un lutto che infranto i cuori di un'intera generazione, che ora si domanda: si tratta di un incidente o un gesto volontario?
Salito alla ribalta mondiale come membro della band creata a X Factor nel 2010, insieme a Harry styles, Louis Tomlinson, Niall Horan e Zayn Mailk. Fan e amici e celebrità stanno condividendo tributi e messaggi online.
Dopo un silenzio di 24 ore, arrivano le prime dichiarazioni del resto degli 1D: sulla pagina social degli One Direction è stato un post a nome di Zayn, Harry, Louis e Niall. «Siamo completamente devastati dalla notizia della scomparsa di Liam. Col tempo, e quando tutti saranno in grado di farlo, ci sarà altro da dire. Ma per ora ci prenderemo del tempo per elaborare e affrontare la perdita di nostro fratello, che abbiamo amato profondamente. I ricordi che abbiamo condiviso con lui saranno custoditi per sempre. Ti vogliamo bene, Liam».
Visualizza questo post su Instagram
Charlie Puth, che ha co-scritto il brano di Liamo "Bedroom Floor" nel 2017, ha affermato di essere sotto shock:«Era uno dei primi grandi artisti con cui ho lavorato. Non posso credere che se ne sia andato...».
Visualizza questo post su Instagram
Paris Hilton ha condiviso un pensiero su X, definendola "una notizia sconvolgente".
Mentre Ty Dolla Sign, ha detto che gli mancherà Liam, pubblicando video e foto nelle stories:«Ci siamo parlati due giorni fa, ragazzo mio».
Dermot O'Leary, che ha condotto X Factor durante la sua partecipazione, ha postato una foto insieme sul palco, correlata dalle parole "la peggiore notizia". Su Instagram scrive «Mi ricordo quando a 14 anni ha fatto le audizioni e ci hai lasciato a bocca aperta cantando Sinatra».
Olly Murs ha condiviso in un post uno scatto insieme a Liam, scrivendo: «Ci siamo sempre fatti una bella risata quando ci vedevamo, soprattutto di quanto fossero fastidiosamente belli i suoi capelli, o del nostro amore per Becks, il vecchi giorni XF e il tour che abbiamo condiviso insieme».
Visualizza questo post su Instagram
A poche ore dalla notizia, la cantante Rita Ora, ha ricordato l'amico, con cui aveva cantato insieme nel 2018, nel brano "For you". Durante l'esibizione a Tokyo, alle sue spalle, sono state proiettate delle foto di Liam insieme alla cantante, che ha lasciato poi il palco in lacrime. Sui social ha poi commentato: «Sono devastata... Aveva un'anima gentile che non dimenticherò mai».
Visualizza questo post su Instagram
Con il passare delle ore, emergono sempre più dettagli di quelle che sono state le ultime ore del cantante inglese, che risultava in uno stato di alterazione di stupefacenti, come riportano i media argentini. Tuttavia è venuto a galla anche la difficile situazione che Liam stava affrontando nell'ultimo periodo, tra l'ansia, solitudine, agorafobia e le accuse di molestia. Situazione che ora avvalora l'ipotesi di un gesto estremo.
«Nutrivo un profondo malessere interno. Non volevo uscire di casa, stare tra la gente. Più i fans mi cercavano e più io provavo terrore e ansia al solo pensiero di dovermi esibire». Così, nel 2023, Liam Payne si era aperto sule sue fragilità.
Aveva condiviso la sua costante sensazione di aver perso il controllo di sé, ma che i ritmi frenetici non gli permettevano di fermarsi. «Uscire, sorridere, cantare le canzoni a volte era come indossare uno di quei costumi sotto cui la gente non vedeva davvero cosa stava succedendo», ha detto. Dopo un periodo di ansia e depressione, il programma di rehab sembrava essere il primo passo che gli dava la speranza di riprendere in mano le propria vita.
Ora, guardando indietro, i fan si accorgono però che non era stato così, ma anzi che i segnali del suo malessere erano evidenti. Così come in questo video, dove qualche giorno prima della tragedia, Liam salutava alcuni fan in Argentina.
Visualizza questo post su Instagram
BolognaCronaca.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati Email redazione@cronacabologna.it. Fax. 0116669232 |ISSN 2611-2272
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
Nell'anno 2023 sono stati percepiti i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell'articolo 5 del medesimo decreto legislativo.