fatti e notizie
Cerca
Calcio
18 Ottobre 2024 - 13:24
Alla vigilia della sfida contro il Genoa, l'allenatore del Bologna, Vincenzo Italiano, ha parlato in conferenza stampa, esprimendo le sue preoccupazioni per la situazione degli infortuni dei giocatori appena rientrati dalle nazionali. "Purtroppo è così, mi dispiace perché si parla sempre che dopo le soste si può lavorare bene, ma poi quando arrivano i nazionali tornano con qualche minuto nelle gambe. A questo giro perdiamo Aebischer, Ndoye, Iling e Erlic," ha dichiarato Italiano, sottolineando le difficoltà nel gestire gli impegni ravvicinati.
Italiano ha evidenziato i problemi specifici dei giocatori: "Per Aebischer un problema all'adduttore, Ndoye è carico di fatica, Erlic ha una lesione e Iling Jr. ha un infortunio simile a quello di Pobega al collaterale, ci vuole tempo per recuperare." Ha poi aggiunto che sarà necessario fare affidamento su alcuni ragazzi che hanno avuto meno spazio finora, sottolineando l'importanza di attingere energia e prestazioni da tutto il gruppo.
Sul fronte dell'attacco, Italiano ha parlato del ruolo cruciale della rifinitura e dell'ottimizzazione delle occasioni da gol. "Dobbiamo essere più bravi nella rifinitura, mettere il compagno nelle condizioni di fare gol. I gol devono arrivare anche dai centrocampisti, sulle palle inattive e dai difensori. Sono convinto che possiamo migliorare nell'ultimo passaggio," ha affermato l'allenatore.
Italiano ha inoltre elogiato alcuni giocatori specifici: "Karlsson si sta impegnando nonostante una caviglia problematica che lo ha condizionato, Freuler è un trascinatore e speriamo che inizi a fare gol anche qui, non solo in nazionale, e Odgaard può essere utile vista la situazione degli infortuni."
Parlando di Skorupski e Urbanski, Italiano ha riconosciuto l'importanza di entrambi i giocatori per la squadra. "Skorupski è un portiere affidabile e un leader, Urbanski è un titolare inamovibile nella nazionale polacca," ha detto, elogiando anche la personalità e la qualità di Jan Labedski, giovane promettente del Bologna Primavera.
Infine, Italiano ha riflettuto sulla difficoltà di gestire i giocatori dopo gli impegni con le nazionali: "I ragazzi convocati non vedono l'ora di giocare con le rispettive nazionali, ma tornano stanchi e sovraccaricati. Questa è la situazione 'gratuita' degli infortunati."
I CONVOCATI - Bagnolini, Ravaglia, Skorupski. Beukema, Casale, Corazza, De Silvestri, Holm, Lucumi, Lykogiannis, Miranda, Posch. Fabbian, Freuler, Moro, Pobega, Urbanski. Castro, Dallinga, Dominguez, Karlsson, Odgaard, Orsolini.
BolognaCronaca.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati Email redazione@cronacabologna.it. Fax. 0116669232 |ISSN 2611-2272
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
Nell'anno 2023 sono stati percepiti i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell'articolo 5 del medesimo decreto legislativo.