Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

cronaca

Espulsi tre cittadini stranieri con precedenti penali: operazione lampo della polizia a Bologna

Tre cittadini stranieri irregolari sono stati rimpatriati dal personale dell'ufficio immigrazione

Espulsi tre cittadini stranieri con precedenti penali: operazione lampo della polizia a Bologna

Nell'arco di sole 24 ore, le forze dell'ordine di Bologna hanno portato a termine un'operazione di espulsione di tre cittadini stranieri irregolari, tutti con precedenti penali. 
Il primo caso riguarda un giovane cittadino tunisino di 22 anni, fermato in zona Piazza XX Settembre. Nonostante fosse già destinatario di diversi provvedimenti di espulsione emessi dal prefetto e dal questore di Modena nel 2023, il giovane aveva continuato a soggiornare illegalmente in Italia. Con numerosi precedenti penali per reati contro il patrimonio, dopo le procedure di rito, è stato accompagnato alla frontiera di Palermo e rimpatriato con un volo aereo.


Il secondo espulso è un altro cittadino tunisino, di 38 anni, coinvolto in attività di spaccio di sostanze stupefacenti. Durante un controllo straordinario nella zona Bolognina, l'uomo è stato sorpreso mentre prelevava una busta da una finestra, nascondendola nel giubbotto. Gli agenti hanno trovato sei involucri di cocaina, per un totale di 4 grammi. Anche lui, irregolare e con un ordine di espulsione pendente, è stato rimpatriato nel pomeriggio di ieri attraverso la frontiera aerea di Milano Malpensa.

Il terzo soggetto, un cittadino albanese di 44 anni, sarà rimpatriato oggi. Fermato dalle volanti dopo aver compiuto manovre pericolose con il suo veicolo in via Salvemini, ha tentato la fuga nonostante l'alt intimato dagli agenti. L'auto, risultata rubata, ha portato alla sua denuncia per ricettazione. Con numerosi precedenti per furti in abitazione, anche per lui sono state avviate le pratiche di espulsione.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter