Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

Eccesso di velocità

Autovelox di viale Togliatti: in un mese e mezzo oltre 31mila multe

La maggior parte delle sanzioni riguarda velocità inferiori ai 60 km/h,. Ma ci sono stati anche casi più gravi: 122 multe per velocità tra i 90 e i 110 km/h, e 10 automobilisti hanno superato i 110 km/h

Autovelox di viale Togliatti: in un mese e mezzo oltre 31mila multe

Foto d'archivio

In un solo mese e mezzo, tra il 17 giugno e l'1 agosto, sono state emesse oltre 31 mila multe per eccesso di velocità su viale Togliatti, con una media di quasi 700 al giorno.

Questo è il risultato dell'autovelox installato a metà giugno in entrambe le direzioni di marcia, su una strada con limite di 50 km/h. La maggior parte delle sanzioni (21.408 su 31.262) riguarda velocità inferiori ai 60 km/h, con multe per superamenti entro i 10 km/h oltre il limite. Ma ci sono stati anche casi più gravi: 122 multe per velocità tra i 90 e i 110 km/h, con sanzioni di 543 euro, e dieci automobilisti hanno superato i 110 km/h, ricevendo multe di 845 euro.

Il consigliere Francesco Sassone di Fratelli d'Italia ha sollevato polemiche riguardo all'efficacia del dispositivo. Secondo Sassone, i dati dimostrano che l'autovelox è stato installato più per fare cassa che per migliorare la sicurezza stradale. Nonostante l'intenzione dichiarata dall'amministrazione comunale di ridurre gli incidenti, in quel periodo ci sono stati comunque undici sinistri con feriti. Sassone ha criticato il fatto che la maggior parte delle multe riguarda infrazioni di lieve entità, sostenendo che questo non aiuti a ridurre gli incidenti ma serva solo a generare entrate.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter