Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

Furti

Sorpreso a rubare nelle auto in sosta durante l'emergenza meteo: arrestato 24enne

Il 24enne è stato arrestato con l’accusa di tentata rapina impropria pluriaggravata e resistenza a pubblico ufficiale

Tentata rapina a Bologna: arrestato un giovane durante l'emergenza alluvione

Foto d'archivio

La Polizia di Stato di Bologna ha arrestato un ragazzo di 24 anni durante un tentativo di furto d’auto nel pieno dell’emergenza maltempo. Mentre le volanti erano impegnate in operazioni di soccorso, un residente di via Porrettana ha notato l’uomo cercare di rubare un’auto parcheggiata e ha avvisato le autorità.

Intorno alle 3 del mattino, una pattuglia è stata inviata sul posto. Arrivati in zona, gli agenti hanno trovato un’Alfa Romeo 159 bloccata di traverso su una strada in salita, che impediva il passaggio. Scendendo dalla volante, hanno sentito un allarme e scoperto un uomo, corrispondente alla descrizione fornita, che usciva furtivamente da una Volkswagen Tiguan grigia con il finestrino rotto. Tentando di fuggire, il ladro è salito su una bicicletta.

Nel tentativo di fermarlo, uno degli agenti è stato colpito da un pugno, mentre l’altro è stato investito con la bicicletta. Entrambi hanno riportato lesioni lievi. Altri poliziotti sono giunti in rinforzo, ma il malvivente ha continuato a opporsi violentemente, colpendo anche un altro agente con calci, pugni e un arnese in acciaio usato per lo scasso. Anche quest’ultimo agente ha riportato ferite, incluso un trauma cranico.

Dopo una difficile colluttazione, gli agenti sono riusciti a bloccarlo e condurlo in questura. Dagli accertamenti, è emerso che il giovane era già stato arrestato una settimana prima per reati simili nella stessa zona, ma rilasciato con obbligo di firma. Il 24enne è stato arrestato con l’accusa di tentata rapina impropria pluriaggravata e resistenza a pubblico ufficiale. Su disposizione del pm, è stato trasferito nel carcere Rocco d’Amato.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter