Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

champions league

Aston Villa-Bologna: probabili formazioni e dove vederla

I rossoblu cercano punti preziosi contro l'Aston Villa in Champions League: le scelte di Italiano sotto i riflettori

Aston Villa-Bologna: probabili formazioni e dove vederla

Il Villa Park, iconico stadio del calcio inglese, si prepara ad accendere le sue luci per ospitare la terza giornata della nuova Champions League. Tocca al Bologna di Vincenzo Italiano approdare nuovamente in terra inglese, dopo la recente trasferta ad Anfield contro il Liverpool. Questa volta, l'avversario di turno sarà l'Aston Villa di Unai Emery, una delle squadre più in forma della massima competizione calcistica europea. Finora, la compagine felsinea ha dimostrato di saper tenere testa ai big del calcio europeo, anche se i risultati non rispecchiano sempre le prestazioni offerte in campo.

Dopo un pareggio combattuto con lo Shakhtar e una buona prova contro il Liverpool che non ha portato alla vittoria, l'obiettivo del Bologna è quello di conquistare il primo successo in terra inglese. Vincere a Birmingham non sarà facile, ma i rossoblù sono determinati a regalare ai propri tifosi una notte europea indimenticabile.

La squadra di Unai Emery si presenta al match con poche incertezze di formazione. L'unico dubbio riguardante Mings non sembra preoccupare eccessivamente il tecnico spagnolo, che dovrebbe schierare il tradizionale 4-2-3-1. Duran, il match winner contro il Bayern Monaco, inizierà dalla panchina lasciando spazio in attacco a Watkins, sostenuto da Rogers, Ramsey e Philogene, nonostante la recente espulsione di quest'ultimo contro il Fulham in Premier League. A centrocampo, la robustezza di Onana si sposerà con l'abilità tecnica di Tielemans, mentre in difesa Diego Carlos e Pau Torres formeranno una coppia centrale solida, supportati sulle fasce da Digne e Cash.

Per il Bologna, la sfida al Villa Park rappresenta un'opportunità per dimostrare la propria crescita sotto la guida di Vincenzo Italiano. Due recuperi importanti caratterizzano la formazione iniziale dei rossoblù: l'ex Iling-Junior e Dan Ndoye, quest'ultimo titolare nell'ormai consolidato 4-2-3-1. Tuttavia, il Bologna dovrà fare a meno di alcuni elementi chiave come Erlic, Aebischer e i lungodegenti Ferguson, Cambiaghi, El Azzouzi. A dare vivacità alla trequarti ci penseranno lo svizzero Fabbian, preferito a Dominguez, e Orsolini. Davanti, l'argentino Santiago Castro guiderà l'attacco, supportato dalla possibilità di inserire Dallinga dalla panchina. In difesa, Italiano conferma Miranda sulla sinistra, con Casale schierato accanto a Beukema al centro, e il ritorno tra i pali del titolare Skorupski, dopo la staffetta vista in campionato con Ravaglia.

Aston Villa (4-2-3-1): 23 Martinez, 2 Cash, 3 Diego Carlos, 14 Torres, 12 Digne, 24 Onana, 8 Tielemans, 19 Philogene, 10 Buendia, 41 Ramsey, 9 Duràn. (18 Gauci, 4 Konsa, 22 Maatsen, 26 Bogarde, 50 Swinkels, 6 Barkley, 7 Mc Ginn, 20 Nedeljkovic, 44 Kamara, 27 Rogers, 72 Young, 11 Watkins, 31 Bailey). All.: Emery.

Bologna (4-3-3): 1 Skorupski, 2 Holm 31 Beukema, 26 Lucumi, 22 Lykogiannis, 82 Urbanski, 8 Freuler, 18 Pobega, 7 Orsolini, 24 Dallinga, 11 Ndoye. (23 Bagnolini, 34 Ravaglia, 3 Posch, 15 Casale, 16 Corazza, 33 Miranda, 6 Moro, 80 Fabbian, 9 Castro, 14 Iling, Iling-Junior). All.: Italiano.

Diretta televisiva su Sky, fischio d’inizio alle ore 21.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter