Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

Cinema e spettacolo

Stranger Things 5: "la fine di tutto", cast in lacrime

Uno degli attori si è fatto sfuggire delle anticipazioni

Stranger Things

Millie Bobby Brown nella serie

Nata dal genio dei fratelli Duffer, "Stranger Things", è una delle serie tv più amate e seguite degli ultimi anni. Dopo il debutto su Netflix nel 2016, ha subito incollato il pubblico agli schermi, coinvolgendoli in un'intrigante storia che combina l'atmosfera degli anni '80 con il sovrannaturale. 

Una serie cult che sta giungendo al capitolo finale: stanno procedendo le riprese della quinta ed ultima stagione, la cui uscita è prevista per metà 2025. 

Sono però trapelate delle anticipazioni: David Harbour, ospite al podcast  "Happy Sad Confused",  ha fatto delle confessioni.

L'attore, che i terpreta il capo della polizia della cittadina di Hawkins, Jim Hopper, ha rivelato che il cast ha letto la sceneggiatura dell'ultimo episodio. Un finale che, a quanto pare, ha lasciato tutti in oreda a un incontrollabile tumulto emotivo: «Quando lo stavamo leggendo, solo leggendolo, già a metà sceneggiatura, le persone hanno iniziato a piangere», ha ammesso. 

Proseguendo, ha poi raccontato che «negli ultimi 20 minuti, siamo stati tutti presi da un pianto incontrollabile, ondate di lacrime», imitando i singhiozzi di Noah Schnapp (l'interprete di Will Byers).

Per Harbour, il motivo di questa reazione alla conclusione di Stranger Things, ha a che fare anche con la fine di un capitolo della vita che per il cast più giovane della serie coincide con la fine della giovinezza.
«Penso che parte del motivo sia il fatto che per questi ragazzi si tratti della loro infanzia. Insomma, hanno iniziato lo show quando avevano 11-12 anni e ora stiamo leggendo la fine di tutto questo. Sono passati 10 anni e ci ritroviamo a esaminare quell'idea, ed è così ben fatta e così bella».

La stagione conclusiva di Stranger Things sarà disponibile in streaming su Netflix, come detto, nel 2025, cioè quasi dieci anni dopo da quando tutto ha avuto inizio, e tre anni dopo quella della quarta stagione. Nel frattempo i protagonisti, quel piccolo gruppo di amici sempre nei guai, Millie Bobby Brown, Finn Wolf hard, Gaten Matarazzo, Caleb McLaughin e Noah Schnapp sono ormai cresciuti e superato i 20 anni. 

Nell'ultimo episodio, che segna la fine di un'era, gli ideatori «fanno atterrare l'areo», ha detto Harbour. Aggiunge, però, essere «il miglior episodio che abbiamo mai fatto. Lo adorerete». 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter