fatti e notizie
Cerca
L'evento
04 Novembre 2024 - 12:00
Gabriele Muccino
Gabriele Muccino, il celebre regista italiano vincitore del David di Donatello, torna a far parlare di sé con il suo ultimo lavoro cinematografico, "Fino alla fine". Questa sera, il pubblico bolognese avrà l'opportunità di incontrarlo di persona al The Space Cinema di Bologna, dove Muccino presenterà il suo film nell'ambito del format "Una serata con". Un evento esclusivo che promette di regalare emozioni e riflessioni, grazie alla presenza del regista stesso e alla possibilità di assistere a una proiezione unica.
'Fino alla fine' racconta la storia di Sophie, una giovane americana di vent'anni in vacanza a Palermo con la sorella. La trama si sviluppa nelle ultime 24 ore del suo soggiorno in Sicilia, quando Sophie, pronta a tornare in California, incontra Giulio e il suo gruppo di amici. Queste ore si rivelano decisive, trasformando una semplice vacanza in un'esperienza che cambierà per sempre il corso della sua vita. La pellicola esplora il tema delle scelte, mostrando come decisioni apparentemente insignificanti possano condurre a situazioni di sopravvivenza, riscatto e pura adrenalina. Sophie e i suoi nuovi amici, ancora inesperti nel maneggiare la complessità della vita, scopriranno quanto sia facile commettere errori e quanto sia sottile il confine tra amore e pericolo.
L'appuntamento è fissato per le 21 al The Space Cinema di Bologna, un'occasione imperdibile per gli appassionati di cinema e per chiunque voglia immergersi in una storia avvincente e ricca di colpi di scena. 'Una serata con' è un format che permette di vivere il cinema in modo diverso, offrendo al pubblico la possibilità di interagire con i protagonisti del grande schermo. Non capita tutti i giorni di poter ascoltare direttamente dalla voce del regista i retroscena e le curiosità legate alla realizzazione di un film.
Per chi desidera partecipare a questa serata speciale, è possibile acquistare i biglietti attraverso il sito ufficiale di The Space Cinema ( link all'acquisto), o utilizzando l'app dedicata. Un'opportunità per assicurarsi un posto in sala e vivere un'esperienza cinematografica che va oltre la semplice visione di un fiIm.
BolognaCronaca.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati Email redazione@cronacabologna.it. Fax. 0116669232 |ISSN 2611-2272
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
Nell'anno 2023 sono stati percepiti i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell'articolo 5 del medesimo decreto legislativo.