Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

IL FATTO

Bologna: ladri irrompono negli appartamenti (anche con gli inquilini in casa)

Numerosi furti si sono verificati lo scorso sabato. Le autorità stanno attualmente indagando

 Bologna: ladri irrompono negli appartamenti (anche con gli inquilini in casa)

Bologna: ladri irrompono negli appartamenti (anche con gli inquilini in casa)

Un sabato sera che i residenti di Bologna difficilmente dimenticheranno. Una serie di furti a mano armata ha colpito la città, lasciando gli inquilini degli appartamenti svaligiati in uno stato di shock e insicurezza. Gli episodi, avvenuti in rapida successione, hanno visto i ladri agire con audacia, entrando nelle abitazioni anche in presenza degli inquilini.

Il primo episodio si è verificato in via Turati, intorno alle 18.30. Secondo quanto riportato da un cittadino, i malviventi hanno preso di mira un appartamento al primo piano di un palazzo. La modalità di ingresso è stata tanto semplice quanto efficace: i ladri hanno rimosso le inferriate della finestra del bagno, riuscendo a forzare la serratura. Una volta all'interno, hanno chiuso a chiave una porta per impedire agli inquilini di intervenire, permettendo loro di agire indisturbati. Gli oggetti rubati, tra cui oro e preziosi, rappresentano non solo un danno economico, ma anche un colpo alla sicurezza percepita dai residenti. Gli inquilini, pur accorgendosi che qualcosa non andava, non hanno avuto alcun contatto diretto con i ladri, che sono riusciti a dileguarsi prima dell'arrivo delle forze dell'ordine.



Nello stesso quartiere, un altro appartamento al primo piano è stato svaligiato all'incirca nello stesso orario. La vicinanza temporale e spaziale dei due furti suggerisce che i ladri abbiano agito con una pianificazione meticolosa, forse addirittura mentre le forze dell'ordine erano già intervenute nel primo appartamento. 

Ma non è finita qui. Un tentativo di furto è stato segnalato anche in via Paolo Dore, nella zona di Casaglia. Qui, le telecamere di videosorveglianza hanno ripreso cinque persone che cercavano di entrare in un'abitazione, senza però riuscirci. 


Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter