Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

IL FATTO

Assalto al circolo del Cesena: incappucciati e armati di spranghe, la notte di terrore a Bellaria

E c'è un uomo in prognosi riservata dopo una frattura cranica

Assalto al circolo del Cesena: incappucciati e armati di spranghe, la notte di terrore a Bellaria

In un sabato sera che avrebbe dovuto essere dedicato al divertimento e alla convivialità, il circolo ricreativo Asd di Bellaria Monte, punto di ritrovo per i tifosi del Cesena, si è trasformato in un teatro di violenza. Intorno alle 23, una ventina di giovani con il viso coperto hanno fatto irruzione nella struttura, lanciando fumogeni e minacciando i presenti con spranghe e catene. Il bilancio di questa aggressione è pesante: un 31enne, colpito violentemente alla testa, ha subito una frattura cranica accompagnata da emorragia. Dopo un primo passaggio all'ospedale di Rimini, le sue condizioni si sono rivelate critiche, rendendo necessario un trasferimento al Bufalini di Cesena, dove attualmente è ricoverato in prognosi riservata. Sebbene non sia in pericolo di vita, la sua situazione resta grave, e i familiari attendono notizie con il cuore in subbuglio.

La violenza è durata diversi minuti, con atti di vandalismo che hanno incluso la distruzione dei vetri di alcune auto parcheggiate e del mobilio del bar del circolo. La scena, surreale e angosciante, è stata catturata dalle telecamere di sicurezza di un edificio di fronte, rivelando l'assalto con il lancio di razzi e un'imponente aggressività.

I carabinieri, prontamente intervenuti, hanno sequestrato le armi utilizzate durante il raid, tra cui parti di bastoni di legno, una catena in metallo e il manico di un manganello. Adesso, gli investigatori del comando provinciale di Rimini sono al lavoro, cercando di identificare gli autori di questa azione barbarica.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter