fatti e notizie
Cerca
RICCIONE
05 Novembre 2024 - 12:30
Vladimir Luxuria, conduttrice de L'Isola dei famosi
Le donne con impegni istituzionali di Fratelli d'Italia scelgono Riccione come sede della prima kermesse dedicata alla presenza e all'attività femminile nelle istituzioni pubbliche e invitano, come ospite d'onore del dibattito conclusivo niente meno che Vladimir Luxuria. Una scelta non proprio scontata, per un partito che non si stanca mai di ripetere di voler contrastare l'ideologia gender fluid. La due giorni si terrà l'8 e il 9 novembre prossimi al Palariccione, all'insegna dello slogan: Per merito, per amore, per libertà: oltre il soffitto di cristallo, la nostra sfida alle stelle. Obiettivo dell'evento è quello di scambiare buone prassi e creare una rete nazionale fra amministratrici: "I comuni e il governo devono viaggiare in sintonia per dare risposte alle nostre comunità - spiega Pierluigi Biondi, responsabile del Coordinamento autonomie locali -. Soprattutto è fondamentale che il partito di maggioranza alla guida della Nazione offra spunti di confronto e crescita. Perché è dai territori che Fratelli d'Italia consolida la sua classe dirigente e il futuro dell'Italia, proprio a partire dall'esempio di Giorgia Meloni"· Durante la manifestazione si alterneranno dibattiti e incontri su amministrazione e sicurezza, politiche sociali, cultura, turismo, finanza locale, affinché le amministratrici possano arricchire di competenza la loro azione quotidiana. Fra i presenti anche il responsabile della segreteria politica e tesseramento di Fdi, Arianna Meloni, ministri e sottosegretari. Le materie affrontate nelle aule di formazione saranno: Pari opportunità, pari libertà; Contabilità e finanza locale; Sicurezza, immigrazione e assetto del territorio; Le fragilità e le potenzialità territoriali: costa e aree interne; Lavoro e politiche sociali; La cultura come elemento di coesione sociale. Infine, appunto, il gran finale, col confronto tra il ministro per la Natalità, la Famiglia e le pari opportunità, Eugenia Roccella, e l'ex-parlamentare e personaggio televisivo Luxuria.
BolognaCronaca.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati Email redazione@cronacabologna.it. Fax. 0116669232 |ISSN 2611-2272
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
Nell'anno 2023 sono stati percepiti i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell'articolo 5 del medesimo decreto legislativo.