Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

Economia

Espansione globale e crescita record: Macron chiude il terzo trimestre in positivo

Il nuovo Macron Campus nel bolognese rafforzerà inoltre il piano di sviluppo aziendale

Espansione globale e crescita record: Macron chiude il terzo trimestre in positivo

La società italiana di abbigliamento sportivo Macron registra un risultato in forte crescita: i ricavi nel terzo trimestre del 2024 hanno raggiunto 174 milioni di euro, con un incremento del 12% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, pari a 156 milioni. Questo dato mantiene l’azienda sulla traiettoria verso il target annuale di oltre 220 milioni, obiettivo previsto per la chiusura del fiscal year 2024.

La crescita dei ricavi ha coinvolto diversi mercati chiave in Europa. Regno Unito, Italia e Spagna, in particolare, hanno visto un incremento medio del 15%, con la Spagna che si distingue per un’impennata del 41%. Macron, che ha recentemente intensificato la sua espansione oltreoceano con l’apertura di Macron Sportswear US, sta raccogliendo i primi successi negli Stati Uniti. Con nuove partnership sportive di prestigio, l’azienda ha consolidato il proprio impegno a sviluppare il mercato americano e a incrementare la visibilità del brand.

Macron, sponsor ufficiale del Bologna Fc (Riccardo Orsolini, Fonte Instagram)

La fine del 2024 e l’inizio del 2025 saranno segnati dalla costruzione di nuovi edifici per il Macron Campus, una struttura innovativa che si estenderà accanto all’attuale sede centrale nel bolognese. Questo progetto rappresenta una tappa fondamentale per supportare la crescita dell’azienda e sostenere l’espansione delle attività e delle risorse.

Gianluca Pavanello, CEO di Macron, ha commentato con soddisfazione i risultati raggiunti: “La nostra azienda è in costante crescita sotto ogni punto di vista. Grazie all’impegno e alla passione delle nostre persone, stiamo superando gli obiettivi prefissati e registrando risultati più che soddisfacenti in tutti i mercati in cui operiamo. Guardiamo al 2025 con entusiasmo, pronti ad affrontare nuove sfide e progetti.”

Con una presenza dinamica a Bologna e dintorni, Macron è costantemente alla ricerca di talenti da inserire nel proprio team, con posizioni aperte sia nel settore creativo che in quello tecnico, tra cui specialisti in ricerca e sviluppo, analisti funzionali SAP, e manager commerciali.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter