Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

ECONOMIA

Alla Fiera di Rimini è protagonista il foodservice

Ampliato nei temi e nelle dimensioni il tradizionale appuntamento dedicato al mondo del Caffé, del Gelato e della Pasticceria

Alla Fiera di Rimini è protagonista il foodservice

Immagine suggestiva dell'ingresso della Fiera di Rimini

Ampliata con di due nuovi padiglioni per un totale di 138.000 metri quadrati di superficie espositiva, con 1.200 brand internazionali, 3.000 buyer e la novità della pizza, da 18 al 22 gennaio alla Fiera di Rimini torna Sigep World, The World Expo for Foodservice Excellence. La manifestazione è stata presentata da Italian Exhibition Group (la società che riunisce le fiere di Rimini e Vicenza) ieri all'Ambasciata italiana di Berlino, in collaborazione con Ice Agenzia. L'evento si è svolto alla presenza di istituzioni e stakeholder del mercato tedesco: al centro le opportunità di Sigep World punto di riferimento per i professionisti del foodservice internazionale. "I relatori hanno condiviso le loro esperienze e la loro visione su come il foodservice in Germania si stia adattando ai cambiamenti globali", riassume Marco Carniello, chief business officer di Ieg. "Ed è arrivata la conferma di come Sigep World, per tutto il mondo del fuoricasa, sia centrale per restare aggiornati sugli sviluppi del mercato, anticipare le tendenze e costruire relazioni con stakeholder chiave di caratura internazionale". A gennaio, anticipa Flavia Morelli, group exhibition manager della divisione Food&Beverage di Ieg, "ai settori tradizionali del Gelato, Coffee, Pastry&Choco, Bakery aggiungeremo quello complementare della pizza. Una chiave per rafforzare il posizionamento di Sigep World nel foodservice, in particolare per i professionisti provenienti da fuori Europa, dove il consumo sta crescendo rapidamente". A Berlino, Jochen Pinsker, senior vice president Industry Advisor Foodservice Europe di Circana, ha presentato i dati di mercato sull'andamento dei consumi nel foodservice in Europa. Nonostante un calo delle visite nei punti vendita, la spesa nel settore, secondo le rilevazioni di settembre, segna un +8% sul 2019. A confermare lo stato di salute e il potenziale di sviluppo del comparto, le previsioni di Circana indicano una crescita media annua dei consumi del 3,5% per i prossimi due anni. I maggiori tassi di crescita riguardano la pasticceria, il gelato e il caffè, merceologie protagoniste dell'offerta espositiva di Sigep World. Durante il roadshow, focus anche sul mercato tedesco con la partecipazione di player chiave del fuoricasa in Germania, tra cui Gerald Schenk, presidente dell'Associazione Pasticceri Tedesca e vicepresidente dell'Unione Internazionale dei Panificatori e Pasticceri (Uibc), Giorgio Ballabeni, co-fondatore di Ballabeni Icecream, e Markus Elberg, ex Ceo di Jannys Eis Franchise GmbH.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter