Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

L'arresto

Latitante pluripregiudicato arrestato al Brennero mentre tentava di tornare a Bologna in treno

Il 57enne era ricercato per una condanna a tre anni di reclusione per evasione. Dopo le verifiche, è stato trasferito in carcere a Bolzano

Latitante pluripregiudicato arrestato al Brennero mentre tentava di tornare a Bologna in treno

Foto d'archivio

Un uomo di 57 anni, residente a Bologna e una lunga lista di precedenti penali, è stato arrestato mentre rientrava in città dal Brennero. Pluripregiudicato per reati come rapina, lesioni personali volontarie e furto aggravato, l’uomo viaggiava a bordo di un treno proveniente da Monaco di Baviera, quando è stato individuato durante i controlli di frontiera effettuati dalla polizia al Brennero.

Secondo quanto riportato, il latitante ha cercato di mantenere un atteggiamento tranquillo per non destare sospetti, ma i suoi tentativi sono stati vani. Gli agenti, notando il suo evidente nervosismo, lo hanno fermato e condotto negli uffici del commissariato per ulteriori verifiche.

Un controllo approfondito nella banca dati del ministero dell’Interno ha rivelato che sull’uomo pendeva un ordine di carcerazione emesso dalla procura di Catania. La condanna, pari a tre anni di reclusione, era legata al reato di evasione.

Al termine delle procedure di polizia giudiziaria, il 57enne è stato trasferito in carcere a Bolzano, dove sconterà la pena.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter