Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

Formula 1

Las Vegas: Russell brilla, Verstappen è il re della stagione 2024

George Russell trionfa nel Gran Premio di Las Vegas, ma è Max Verstappen a conquistare il quarto titolo mondiale consecutivo. La Mercedes festeggia la vittoria del britannico, mentre l'olandese della Red Bull si prepara a chiudere una stagione straordinaria con due gare di anticipo

Las Vegas: Russell brilla, Verstappen è il re della stagione 2024

Foto LaPresse

George Russell su Mercedes si è aggiudicato il Gran Premio di Las Vegas, terz'ultima tappa del mondiale di Formula 1 2024. Sul podio Russel, seguito da Lewis Hamilton e Carlos Sainz su Ferrari. Quarta posizione per Charles Leclerc, anche lui su Ferrari.

A seguire, il quinto posto di Max Verstappen ha sancito il suo quarto titolo mondiale consecutivo con due gare d’anticipo. L’olandese della Red Bull si è limitato a gestire il vantaggio sul rivale Lando Norris, sesto al traguardo con la McLaren.

«È stata una lunga stagione, abbiamo iniziato in modo incredibile, con tante vittorie, ma poi abbiamo avuto un periodo duro. Siamo rimasti uniti, abbiamo continuato a lavorare e ce l'abbiamo fatta. Sono incredibilmente orgoglioso», ha detto Verstappen al termine del Gp di Las Vegas. «Io ho mantenuto la calma, il team mi ha dato davvero un sostegno enorme spingendo sempre, in pista e in fabbrica, per darmi una macchina speciale». Guardando al futuro, Verstappen ha concluso: «L'anno prossimo? Ci sarà una battaglia con diversi team in lizza, ma intanto finiamo bene questa stagione e poi prendiamoci un po' di riposo prima di pensare al 2025».

Lewis Hamilton, partito decimo e arrivato secondo, ha voluto complimentarsi con il collega: «Se avessi fatto il mio lavoro ieri, oggi sarebbe stato un gioco da ragazzi, ma mi sono divertito a partire dal fondo. Faccio le mie congratulazioni a Max per aver vinto il campionato del mondo, con ancora due gare da disputare».

«È stato un weekend da sogno, non so come siamo stati così veloci e vincere qui è incredibile», ha commentato George Russell, fresco vincitore del Gran Premio di Las Vegas. «Avevo programmato di partire tra un paio d'ore, ma sicuramente non salirò su quel volo e mi godrò la mia serata con tutto il mio team», ha aggiunto il pilota britannico, celebrando una prestazione impeccabile.

Con due gare ancora da disputare, il mondiale 2024 si avvicina alla sua conclusione, ma Verstappen ha già scritto un nuovo capitolo della storia della Formula 1.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter