Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

LA "WEBCRONACA" DI CORRADO BARTOLOMEI

Bologna-Monza: di fatto, emozioni a senso unico

Un 4 a 0 rotondo, in un match che non è mai stato in discussione

Bologna-Monza: di fatto, emozioni a senso unico

Per il "cinno" prima rete in rossoblù

Bologna Monza: 4 a 0. Un’ottima prestazione dei rossoblù che, così, conduce in porto una convincente vittoria, costruendo dal primo minuto una vittoria senza storia e raggiungendo i quarti di finale di Coppa Italia. Per questi ottavi, i due tecnici optano per un discreto turnover: Vincenzo Italiano opta per il reinserimento di alcuni giocatori, i quali, oltre a non giocare con continuità, venivano da prestazioni non certamente felici, come Nicolò Casale e Tommaso Pobega; mentre Alessanrdo Nesta, anche per la situazione di classifica, sembra voler far acquistare minuti a giocatori che potranno essere utili nel prosieguo del campionato.
Al  - un’ottima giocata di Santiagi Castro, che protegge il pallone e salta netto Armando Izzo, per poi involarsi verso il centro dell’area. Tiro secco dal limite, ma ben parato in tuffo da Semuel Pizzignacco.
Al 9° - grande azione personale sulla fascia sinistra di Samuel Iling Junior, il quale salta due avversari in velocità, entra in area e, pur essendoci due compagni liberi a centro area, decide di calciare di potenza con il pallone alto sopra la traversa.
Al 17° - Lewis Ferguson tocca per Riccardo Orsolini, il quale, sul filo del fuorigioco, calcia a giro con Pizzignacco che devia la palla in angolo con un grandissimo intervento. Azione, popi, invalidata per off-side.
Al 26° - Orsolini parte dalla destra e crossa di destro, doppia deviazione, con l’ultima di Pizzignacco, il quale butta la palla in angolo.
Al 32° - Ancora un’ottima giocata di Orsolini, quale serve un filtrante laterale per Castro al limite dell'area; questi appoggia dietro, all’accorrente Pobega: missile di potenza che s'infila all’incrocio. Rossoblù in vantaggio.
Al 35° - Dopo un corner inesistente concesso al Monza, si sviluppa un mezzo contatto tra Mattia Valoti e Emil Holm, da cui parte un contropiede del Bologna, con Castro che serve sulla corsa Orsolini, il quale con un tocco sotto supera Pizzignacco, segnando il gol del raddoppio.

Dopo il gol un breve consulto VAR che convalida l’azione, poi la sostituzione forzata di Orsolini. Il secondo tempo inizia con Iling-Junior che serve Ferguson al centro dell'area che calcia forte e centrale, Pizzignacco alza sopra la traversa.


Al 63° - Palla, a sinistra, per Iling-Junior, il quale serve benissimo al centro dell'area Castro. L'argentino, con il piatto destro, apre sulla desta per l’accorrente Benjamin Dominguez, il quale, di destro, trova la sua prima rete bolognese e la terza per la squadra.
Al 72° - Scende dalla destra Dominguez, si accentra e calcia in modo potente, para Pizzignacco.
Al 76° - Dalla destra Dominguez recupera caparbiamente un pallone e serve Castro sul limite dell'area, l'attaccante argentino controlla, finta sbilanciando Izzo e calcia alla destra di Pizzignacco, segnando il quarto e ultimo goal della partita.
Al 79° - Arriva al tiro Birindelli, ma Federico Ravaglia para senza difficoltà.
All’86° - Infine, un’ottima conclusione di sinistro di Iling-Junior, il quale, con un tiro potente, colpisce l'incrocio dei pali, andando vicinissimo alla gioia personale.

Dopo tre minuti di recupero, giocati più per onor di firma che per altro, finisce la partita.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter