Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

l'incidente nel tardo pomeriggio

Emergenza gas a Crespellano: migliaia di persone senza fornitura dopo la rottura di un tubo

Un guasto durante i lavori di trivellazione ha lasciato 10mila residenti senza gas. Scuole chiuse a Crespellano e Calcara

Emergenza gas a Crespellano: migliaia di persone senza fornitura dopo la rottura di un tubo

Nella serata di ieri a Crespellano, nel comune di Valsamoggia, un incidente durante i lavori di trivellazione in via Lunga ha lasciato circa 10mila residenti senza fornitura di gas. La mancanza di fornitura ha costretto le autorità locali a prendere misure drastiche, come la chiusura delle scuole a Calcara e Crespellano per la giornata di oggi in quanto è necessario staccare tutti i contatori allacciati alla rete. 



Hera, la società responsabile della rete di distribuzione, ha spiegato che i lavori di ripristino sono stati complicati da un'infiltrazione d'acqua nelle tubature. Un imprevisto che ha rallentato le operazioni, prolungando i disagi per i residenti. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e la polizia locale, a testimonianza della gravità della situazione. I tecnici di Hera hanno lavorato incessantemente per riparare il danno, ma si prevede che i lavori dureranno ancora per tutta la mattinata.


Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter