Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

REGGIO NELL'EMILIA

Sei cittadini di Reggio Emilia onorati con l'Ordine al merito della Repubblica a Palazzo Allende

Tra i premiati dal prefetto, anche uno chef stellato: Roberto Bottero

Sei nuovi cavalieri e ufficiali della Repubblica

Robero Bottero, chef e Cavaliere

Sono sei i reggiani che, questa mattina, a Palazzo Allende, sono stati insigniti delle onorificenze dell'ordine al merito della Repubblica, ricevendo le decorazioni dalle mani del prefetto, Maria Rita Cocciufa.

Gli insigniti sono: l'imprenditore Giovanni Fagioli, titolare dell'omonima azienda multinazionale con sede a Sant'Ilario, nominato Grande ufficiale; mentre il titolo di Cavaliere è stato assegnato a Roberto Bottero, chef stellato titolare del ristorante Arnaldo, di Rubiera; a Emanuele Gattamelati, dipendente della Prefettura, in servizio nell'ufficio immigrazione; a Marco Masini, già referente per l'antiriciclaggio del gruppo bancario Intesa Sanpaolo; il colonnello dell'Arma dei carabinieri Andrea Milani, già comandante provinciale di Reggio; infine, Erasmo Rinaldini, volontario della sezione reggiana dell' associazione nazionale dell'Arma.

"La premiazione di oggi - ha dichiarato il prefetto - è un momento importante non solo per gli insigniti, ma anche per noi che rappresentiamo lo Stato. Un segno di riconoscimento per ciò che fate e per come lo fate: motivo per cui dovete essere doppiamente orgogliosi."

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter