Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

Sicurezza

Bologna accoglie 64 nuovi agenti di polizia: l’ingresso nella realtà operativa della Questura

Dall'addestramento teorico alla pratica sul campo

(Fonte Polizia di Stato)

(Fonte Polizia di Stato)

Dopo il giuramento dello scorso 12 dicembre, 64 agenti sono ufficialmente in prova alla Questura di Bologna, un passo importante nel loro percorso professionale. Questi giovani, provenienti da diverse parti d'Italia, sono i vincitori del concorso per il 227° corso di formazione, che li ha visti impegnati in un intenso periodo di preparazione in diverse scuole di formazione. Ora, dopo aver prestato giuramento, entrano nella fase di applicazione pratica del loro ruolo, che durerà fino al prossimo 6 aprile.

Durante questo periodo, la Questura di Bologna ha predisposto un programma di orientamento, che include incontri con il Questore Antonio Sbordone e altri dirigenti della polizia, per guidare i nuovi arrivati nel loro inserimento nel contesto bolognese. Oltre alla formazione pratica, che include l'apprendimento sul campo, i neo-agenti avranno l'opportunità di confrontarsi con i dirigenti della Questura per discutere temi fondamentali come la deontologia professionale, l'utilizzo corretto dei mezzi di servizio, la gestione dei rapporti con la comunità e l'uso responsabile dei social media.

Antonio Sbordone accoglie i nuovi arrivati (Fonte Polizia di Stato)

L'arrivo degli agenti è stato accolto con un'attenzione particolare. Per agevolare il loro ingresso alla caserma Smiraglia, è stato organizzato un servizio navetta dalla stazione di Bologna Centrale, a dimostrazione della cura con cui la Questura ha pianificato ogni dettaglio per rendere il loro inserimento il più agevole possibile.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter