Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

Arrestata per truffe

Arrestata a Bologna la falsa infermiera e dipendente dell'Inps. Le sue truffe ammontano a 50 mila euro

Le vittime a cui davano fiducia erano tutte pensionate tra 75 e 90 anni

Arrestata a Bologna la falsa infermiera e dipendente dell'Inps. Le sue truffe ammontano a 50 mila euro

(foto depositphotos)

Nella città di Bologna, una donna di 48 anni è stata arrestata con l'accusa di aver orchestrato una serie di furti e truffe ai danni di anziane signore, accumulando un bottino di oltre 50mila euro tra contanti e gioielli tra Bologna, Ravenna e Ferrara.

La donna il cui nome non è stato reso noto dalle autorità, si presentava alle sue vittime con alias diversi, assumendo spesso l'identità di un'infermiera o di una dipendente dell'Inps. Il travestimento le permetteva di conquistare la fiducia delle sue vittime, tutte pensionate di età compresa tra i 75 e i 90 anni.

La donna agiva principalmente nei supermercati e per le strade delle città, dove le anziane si recavano abitualmente. Qui, con fare amichevole e rassicurante, si avvicinava a loro, instaurando un dialogo che spesso si trasformava in un rapporto di fiducia. Una volta conquistate, la truffatrice riusciva a farsi invitare nelle loro abitazioni, dove metteva in atto il suo piano: rubare denaro e gioielli. Le autorità hanno sottolineato come la donna avesse affinato nel tempo le sue tecniche, riuscendo a passare inosservata per un lungo periodo.



L'arresto della donna è avvenuto grazie all'attenta indagine della polizia, che ha raccolto testimonianze e prove sufficienti per incastrarla. Attualmente, la 48enne si trova agli arresti domiciliari, in attesa di ulteriori sviluppi giudiziari. Le indagini proseguono per accertare se vi siano altre vittime non ancora identificate e per ricostruire l'intero percorso criminale.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter