Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

Il siparietto

Ignazio La Russa e il regalo di Natale per Giorgia Meloni: "Forse è un modo per dirle di riposarsi ogni tanto"

Il "pensierino" per il Presidente del Consiglio? Un dono "sui generis" che fa discutere

Ignazio La Russa e il regalo di Natale per Giorgia Meloni: "Forse è un modo per dirle di riposarsi ogni tanto"

Ignazio La Russa è stato protagonista di un'intervista vivace e senza filtri a Un Giorno da Pecora, il programma radiofonico di Radio 1. Ospite di Giorgio Lauro e Geppi Cucciari, il Presidente del Senato ha risposto con il suo consueto stile diretto e ironico, offrendo spunti interessanti su politica, tradizioni natalizie e i suoi rapporti con i colleghi del governo.

Uno dei temi più curiosi toccati durante l'intervista è stato il regalo di Natale che i deputati e senatori di Fratelli d’Italia hanno deciso di fare alla Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni. La Russa ha rivelato con un sorriso che quest’anno il pensiero per Meloni non è stato il classico regalo natalizio, ma un letto. "Non è un regalo che ho scelto io, non so nemmeno perché glielo abbiano dato. Ma probabilmente hanno pensato che fosse un modo per dirle di riposarsi un po", ha spiegato il numero due dello Stato, ironizzando sul dono un po’ fuori dal comune. Aggiungendo poi che anche lui ha fatto un regalo “personale” alla Presidente, senza però svelare i dettagli.

Poi è arrivata una delle dichiarazioni più sorprendenti della giornata: quella su Elly Schlein, la segretaria del Partito Democratico. Nonostante le differenze politiche tra destra e sinistra, La Russa ha fatto una dichiarazione che ha colto di sorpresa molti. “A me la Schlein è simpatica”, ha detto senza esitazioni, prima di affrontare un tema che in questi giorni ha suscitato molte polemiche: le critiche estetiche nei confronti della leader del PD. “Non mi permetto di giudicare la bellezza di una persona, ma credo che le critiche sulla sua estetica siano davvero eccessive. Non sono giuste”, ha aggiunto. Un’affermazione che ha messo in luce una posizione a favore della leader del PD, proprio quando le critiche al suo aspetto sembrano essere diventate una sorta di passatempo per molti, piuttosto che una riflessione sul suo operato politico.

Nel corso della chiacchierata, La Russa ha anche parlato di come trascorrerà il Natale con la sua famiglia. La sua tradizione natalizia, infatti, sembra essere un momento di unione e semplicità, lontano dalle luci della politica. “Il Natale lo passo a casa di mia sorella, quella con il busto (hai presente?). Facciamo una processione con le candele, cantiamo ‘Tu scendi dalle stelle’ e mettiamo il bambinello nel presepe. Poi preghiamo insieme”, ha raccontato il Presidente del Senato.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter