Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

Eventi

Concerti di natale al teatro Mazzacorati: un viaggio musicale tra classica, jazz e lirica

Quattro serate gratuite tra giovani talenti e artisti affermati, dal 26 al 29 dicembre.

Concerti di natale al teatro Mazzacorati: un viaggio musicale tra classica, jazz e lirica

Il Teatro Mazzacorati 1763 di Bologna, da giovedì a domenica, diventa il palcoscenico di un viaggio musicale che coinvolge giovani talenti e artisti affermati.

Il sipario si alza giovedì alle 21 con i giovani pianisti della classe di pianoforte del Conservatorio di Bologna, guidati dalla professoressa Daniela Landuzzi. Un'occasione imperdibile per ascoltare le interpretazioni di composizioni di giganti della musica classica come Chopin, Debussy, Schubert, Liszt, Berkovic e Ligeti.


Venerdì 27 dicembre, sempre alle 21, sul palco del Teatro Mazzacorati ci sarà il concerto jazz del B Francesco Milone e del chitarrista Marco Bovi.


Sabato 28 dicembre, la serata è dedicata alla magia del Natale con Valentina Bellezza alla voce e Sergio Catalano al pianoforte. Il loro spettacolo, intitolato "I Wish: La Magia del Natale", propone un repertorio di brani che da "Feliz Navidad" a "Hallelujah", passando per "Santa Claus Is Coming to Town".



L'ultimo appuntamento dell'anno, domenica 29 dicembre, vede protagonista l'Arioso Furioso Trio, composto da Antonio Vivian al flauto, Francesco Fontolan al fagotto e Francesca Tirale all'arpa. Il loro programma si apre con la "Pastorale di Natale" di Jolivet, prosegue con il Trio di Damase e culmina in un breve viaggio in Oriente con "Il Mare a Primavera" di Michio Myagi e "Laideronnette Imperatrice delle Pagode", brano della celebre suite "Ma Mère l'Oye" di Ravel.

Questi concerti saranno gratuiti con la possibilità di fare una donazione.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter