Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

Vendita di alcolici ai minori

Vendita di alcol ai minori: sospese le licenze a due locali nel cuore di Bologna

Uno dei due esercizi era già stato sanzionato in passato per lo stesso motivo

Vendita di alcol ai minori: sospese le licenze a due locali nel cuore di Bologna

Foto di repertorio

Il questore della provincia di Bologna ha deciso di sospendere per 15 giorni le autorizzazioni di un pubblico esercizio in via Cesare Battisti e di un negozio di alimenti e bevande situato in Strada Maggiore. La decisione è stata presa in seguito a un'operazione congiunta della polizia amministrativa e sociale della questura e della polizia locale.



La sera del 21 dicembre scorso, durante i controlli, gli agenti hanno notato tre giovani uscire da un mini-market di Strada Maggiore con due buste contenenti bottiglie in vetro, presumibilmente di birra. Dai controlli, è emerso che i ragazzi erano minorenni. Il negozio era già stato sanzionato in passato per la vendita di alcolici in orari non consentiti dall'ordinanza comunale.



Nella stessa serata, intorno alle 23:00, gli agenti si sono recati presso un altro esercizio commerciale in via Cesare Battisti. Qui hanno trovato un gruppo di giovani seduti a un tavolo, mentre consumavano alcolici. Il titolare del locale, presente al momento del controllo, non aveva adottato alcuna misura per verificare l'età dei clienti, permettendo così ai minori di acquistare alcolici. 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter