Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

Il caso

Vandalismo all'ex scuola Donini di San Lazzaro di Savena tra Natale e Santo Stefano

La sindaca Pillati denuncia il grave accaduto

Vandalismo alle ex scuole Donini di San Lazzaro di Savena tra Natale e Santo Stefano

Tra le festività di Natale e Santo Stefano, a San Lazzaro di Savena, l'ex complesso scolastico Donini, situato in via Paolo Poggi, è stato preso di mira da ignoti che, forzando una piccola finestra sul retro, si sono introdotti nei locali abbandonati. Gli autori di questo atto vandalico non si sono limitati a entrare nell'edificio, ma hanno deliberatamente danneggiato gli interni.

Al piano terra, nell'atrio della scuola, sono stati svuotati gli estintori e aperti i bocchettoni del sistema antincendio, provocando una fuoriuscita di acqua. La polvere bianca degli estintori è stata sparsa ovunque, mentre al primo piano sono stati vandalizzati armadi contenenti strumenti musicali, quaderni e risme di carta. Anche i bagni dell'ex scuola non sono stati risparmiati dalla furia distruttiva.

La sindaca di San Lazzaro di Savena Marilena Pillati, ha espresso profondo rammarico per l'accaduto, sottolineando la gravità dell'episodio, dichiarando l'intenzione di spargere denuncia con forza anche se l'azione sia stata considerata una semplice "bravata".

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter