Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

Il lutto

"Tutto può succedere a un calvo che si è messo in testa un'idea meravigliosa": Addio a Cesare Ragazzi, l'inventore del metodo anti-calvizie

Lo slogan diventato leggendario negli anni '80 ha accompagnato l'ascesa del suo impero nel mondo della tricologia

Cesare Ragazzi (Fonte Instagram)

Cesare Ragazzi (Fonte Instagram)

Cesare Ragazzi, il pionieristico imprenditore e volto televisivo noto per aver rivoluzionato il trattamento della calvizie, è morto all’età di 83 anni. Il decesso, avvenuto a seguito di un malore improvviso, segna la fine di un'era per un uomo che ha cambiato il volto della tricologia e della bellezza maschile in Italia e nel mondo.

Nato a Bazzano, in provincia di Bologna, nel 1941, Cesare Ragazzi è diventato celebre negli anni '70 grazie alla sua invenzione: una protesi tricologica non invasiva, ovvero un trapianto di capelli che non necessitava di interventi chirurgici. Il suo metodo, applicato direttamente sul cuoio capelluto tramite un nastro speciale, era descritto come un "parrucchino fatto di capelli naturali". Questa innovativa soluzione ha permesso a migliaia di persone di combattere la calvizie in modo semplice, senza dover ricorrere a operazioni invasive.

La fama di Cesare Ragazzi è esplosa negli anni '80, quando la sua protesi tricologica ha invaso i piccoli schermi della televisione. Con uno spot che è diventato un tormentone, il suo motto "Tutto può succedere a un calvo che si è messo in testa un'idea meravigliosa" è entrato nell'immaginario collettivo, rendendo il suo nome sinonimo di speranza per chi soffriva di perdita di capelli. Ragazzi non si è limitato a essere un semplice imprenditore. La sua capacità di promuovere il suo metodo lo ha trasformato in un personaggio televisivo di successo, partecipando a talk show e apparizioni che lo hanno reso un volto familiare in ogni casa.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter