Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

Ecologia e Sostenibilità

Cassonetti in Via degli Artieri: i residenti si mobilitano per una gestione più efficace dei rifiuti

Un disagio urbano che richiede soluzioni immediate

Cassonetti in Via degli Artieri: i residenti si mobilitano per una gestione più efficace dei rifiuti

Un risveglio amaro ha accolto i residenti del civico 2 di Via degli Artieri, nella traversa di Via Rizzoli, nel cuore del centro storico di Bologna. La sorpresa, tutt'altro che gradita, è stata la presenza di cassonetti per la raccolta dei rifiuti posizionati a meno di un metro dai portoni dei palazzi.

La segnalazione arrivata nella giornata di lunedì 6 gennaio da un residente anonimo, chiedendo che i cassonetti vengano spostati in modo strutturale e senza continui aggiustamenti e spostamenti, evidenziando anche la necessità di soluzioni definitive.

L'isola ecologica di Hera, situata proprio in Via degli Artieri, è stata già oggetto di critiche e lamentele, soprattutto dopo i danni subiti durante la notte di Capodanno, quando un atto vandalico ha portato all'incendio di parte della struttura. In risposta, Hera ha collocato dei cassonetti provvisori assicurando che saranno rimossi non appena l'isola ecologica verrà ripristinata. L'azienda si è impegnata a posizionare i contenitori in modo più adeguato, cercando di ridurre al minimo i disagi per i residenti, ma il loro gesto ha comunque sollevato ulteriori polemiche.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter