Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

Eventi

Le Sonate di Mozart risplendono al Museo della musica di Bologna

I dettagli dello spettacolo che andrà in scena l'11 e il 12 di gennaio

Le Sonate di Mozart risplendono al Museo della musica di Bologna

Wolfgang Amadeus Mozart

Un fine settimana straordinario attende gli appassionati di musica classica al Museo internazionale e biblioteca della musica di Bologna, dove l’11 e 12 gennaio sarà proposta l’esecuzione integrale e cronologica delle Sonate e Fantasie per fortepiano di Mozart.

L’evento, curato dall’Associazione Arsarmonica e parte della rassegna Wunderkammer, è un’occasione imperdibile per immergersi completamente nel mondo musicale del genio di Salisburgo. Dieci talentuosi musicisti, ognuno con una personalità e un bagaglio interpretativo unici, si alterneranno su un fortepiano che è la copia fedele dello strumento storico di Anton Walter, per il quale Mozart concepì le sue opere.

Un’esperienza da vivere almeno una volta nella vita: quattro tappe di pura emozione sonora, introdotte da Massimiliano Guido e Costantino Mastroprimiano, che guideranno il pubblico attraverso l’universo delle composizioni mozartiane, riproposte come ai tempi dell’autore.

I protagonisti di questa maratona musicale: Matteo Bogazzi, Eleonora Carapella, Michael Cheung, Fabiana Ciampi, Costantino Mastroprimiano, Sebastiano Mesaglio, Filippo Pantieri, Lucrezia Proietti, Stefano Ruiz de Ballestreros, Jacopo Sibilia.

Nella giornata di sabato 11 gennaio saranno quattro gli spettacoli, rispettivamente alle ore 11, 13, 15:30 e alle ore 18. Per quanto riguarda domenica 12 seguirà lo stesso orario. Ingresso gratuito, con prenotazione obbligatoria su Eventbrite.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter