Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

Allagamento

Viale Panzacchi: una nuova rottura della condotta dell'acqua di Hera causa allagamenti e disservizi a Bologna

Già la Vigilia di Natale si era guastata la tubatura accanto

Allagamento a Viale Panzacchi: Rubinetti a Secco e Disagi per i Residenti

A Bologna, in viale Panzacchi, nella giornata di ieri, domenica 12 gennaio, una tubatura d'acqua di Hera si è rotta all'altezza del civico 19, ma non è la stessa che ha ceduto la Vigilia di Natale, bensì quella accanto.

L'acqua si è riversata in strada, allagando un piccolo tratto del viale, dal lato in direzione San Mamolo. Fortunatamente, solo una decina di utenze è rimasta senz'acqua. Hera, la società responsabile della gestione idrica, ha prontamente portato sul posto cassoni con sacchetti di acqua potabile per limitare il disservizio e alleviare i disagi dei residenti.



I tecnici di Hera sono intervenuti per il ripristino della condotta, affiancati dagli agenti della polizia locale. Quest'ultimi hanno transennato l'area interessata dai lavori e regolato il traffico, che ha subito solo un restringimento della carreggiata per qualche metro. I disagi al traffico domenicale sono stati perciò contenuti, grazie a un'organizzazione e a una gestione attenta della situazione. I lavori sono proseguiti anche fino alla notte, dimostrando l'impegno delle autorità nel risolvere il problema nel minor tempo possibile.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter