Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

Musica

Manuel Agnelli e gli Afterhours tornano a suonare dal vivo: Bologna la prima tappa

Il tour celebra i 20 anni di 'Ballate per Piccole Iene' con una formazione storica e un'edizione speciale dell'album

Manuel Agnelli e gli Afterhours tornano a suonare dal vivo: Bologna la prima tappa

Manuel Agnelli

A vent'anni dalla sua prima pubblicazione, "Ballate per Piccole Iene", uno dei più celebri e rappresentativi album degli Afterhours e della musica italiana, verrà ristampato in una speciale edizione primaverile, in uscita sotto l'etichetta Usm/Universal Music Italia. In occasione di questa ricorrenza, Manuel Agnelli ha deciso di tornare sul palcoscenico con la formazione dell’epoca, composta da Andrea Viti al basso, Dario Ciffo al violino e alla chitarra, e Giorgio Prette alla batteria.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Manuel Agnelli (@aew.manuelagnelli)

Il "Ballate per Piccole Iene Tour 2025" includerà una tappa a Bologna che aprirà ufficialmente il tour: il 26 giugno la band si esibirà presso il Sequoie Music Park. Manuel Agnelli ha dichiarato: "Qualche mese fa, quando è emersa la possibilità di ripubblicare 'Ballate per Piccole Iene', continuavo a raccogliere richieste di ascoltarlo di nuovo live, integralmente. È stato in quel momento che mi è venuta l'idea che suonarlo dal vivo, con la band di allora, avrebbe dato un senso più profondo al tutto. È bastata una telefonata ai compagni di strada di quella stagione. Dopo due ore, la band era di nuovo riunita. Questa è un po’ la 'magia' del progetto Afterhours. È stato così tante cose, ha avuto così tante formazioni, che ti permette di rimetterti in strada senza contattare la nostalgia, ma solo energie nuove."

I biglietti saranno disponibili a partire dalle 14:00 di venerdì 24 gennaio su MC2Live.it, Vivaticket.com e circuiti autorizzati

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter