Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

sicurezza e controllo

Controlli a tappeto in Bolognina: 127 persone identificate in un solo pomeriggio

Operazione dei carabinieri per contrastare criminalità e degrado urbano nel quartiere bolognese

Controlli a tappeto in Bolognina: 127 persone identificate in un solo pomeriggio

Nel corso di un'operazione pomeridiana nel quartiere della Bolognina, i Carabinieri hanno identificato centoventisette persone, nell'ambito di un'azione mirata a contrastare la criminalità e il degrado urbano.

L'intervento dell'Arma è stato sollecitato dai residenti con l'obiettivo di prevenire e arginare i problemi che attanagliano l'area, tra cui furti, rapine, la presenza di individui armati e attività di spaccio. Nei giorni precedenti, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile avevano già identificato oltre duecento persone e controllato numerosi automobilisti e motociclisti. Tra questi, un giovane sorpreso alla guida di uno scooter rubato, un automobilista e il passeggero trovati in possesso di droga, oltre a tre conducenti in stato di ebbrezza, successivamente denunciati.

Nella giornata di ieri, circa venti Carabinieri, coordinati dalla Compagnia Bologna Centro, insieme agli agenti del Nucleo Cinofili della Polizia Locale, hanno pattugliato l'area adiacente al Mercato di via Albani. Durante l'operazione, sono state identificate 127 persone, controllati otto esercizi pubblici e notificata l'ordinanza prefettizia di allontanamento dall'area sensibile a tre persone con precedenti di polizia. Due individui sono stati segnalati per uso personale di sostanze stupefacenti, mentre altre due persone sono state denunciate. Le operazioni di controllo dei Carabinieri proseguiranno nei prossimi giorni, con l'obiettivo di contenere e ridurre i fenomeni di delinquenza e le dinamiche ad essi correlate.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter