Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

MODENA

Casa della Pace. non ci facciamo intimidire da nessuno

Continueremo a manifestare contro le violenze a Gaza

Casa della Pace. non ci facciamo intimidire da nessuno

E' stato "un atto ostile, di sfregio materiale e in spregio alle attività che le associazioni e i movimenti, che da più di trent'anni operano per una coscienza collettiva di pace, mettono in campo", ogni giorno, per "costruire e diffondere una cultura di superamento non violento dei conflitti".

E' un commento amaro, quello che, il giorno dopo la provocazione, i responsabili della Casa per la pace di Modena, esprimono oggi con una nota. Nella notte tra sabato e domenica, come si ricorderà, l'ingresso dell'associazione è stato imbrattato con due stelle di David a spray nero.

"Un gesto attuato nell'oscurità delle tenebre - dicono ancora - e l'uso della stella, che fu per i nazisti marchio di infamia, e che proprio per questo fu anche simbolo di resistenza alla stessa violenza nazista, viene usato oggi contro chi, in continuità con la resistenza di allora, si batte contro ogni guerra e ogni sopraffazione. Non possiamo, al tempo stesso, mancare di denunciare, con dolore e sconcerto, ma anche con doverosa determinazione, che questo simbolo è oggi l'emblema della potenza che massacra civili in Gaza, e occupa illegalmente territori e terre sulle quali non ha alcun diritto, mentre dileggia le Nazioni Unite e viola sistematicamente il diritto internazionale".

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter