Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

POLITICA

Adele Porcaro nominata nuova coordinatrice del Movimento 5 Stelle a Bologna, Forza Italia si prepara a un rilancio regionale

"Adele Porcaro eletta coordinatrice bolognese del Movimento 5 Stelle, una nuova guida per rilanciare l'attività politica sul territorio"

Adele Porcaro nominata nuova coordinatrice del Movimento 5 Stelle a Bologna, Forza Italia si prepara a un rilancio regionale

L'onorevole Rosaria Tassinari

Adele Porcaro, insegnante elementare di 54 anni, è la nuova coordinatrice bolognese del Movimento 5 stelle. Già candidata alle ultime elezioni regionali, in cui non ha brillato, in verità, ottenendo solo 283 voti di preferenza, Porcaro è stata eletta come nuova rappresentante del gruppo dall'assemblea del gruppo territoriale di Bologna.

La coordinatrice provinciale, Michela Montevecchi, saluta la scelta con soddisfazione: "Sono felice dell'elezione di Adele Porcaro, certa darà un contributo significativo all'attività del gruppo territoriale. Le faccio i miei più sinceri e grati auguri di buon lavoro". Anche i coordinatori regionali, Marco Croatti e Gabriele Lanzi, hanno voluto sottolineare l'importanza di questo nuovo inizio per il gruppo territoriale di Bologna: "Con l'elezione di Adele Porcaro, il gruppo territoriale di Bologna potrà contare su una guida capace e determinata. Siamo certi che saprà rafforzare il lavoro del Movimento sul territorio e costruire nuove opportunità di partecipazione attiva per la comunità".

Tempo di ripartenza anche per Forza Italia, impegnata sabato coi lavori del coordinamento regionale, che si terranno a Bologna, presieduti dal proprio vicesegretario nazionale, Stefano Benigni. L'ordine del giorno prevede un'analisi della situazione post-elettorale, una valutazione dell'andamento della campagna di tesseramento e, soprattutto, un confronto sulle proposte e strategie per il rafforzamento del partito nel territorio.

"E' fondamentale - afferma la coordinatrice regionale Rosaria Tassinari- intensificare gli sforzi per coinvolgere il territorio attraverso i suoi rappresentanti e potenziare la presenza del partito nel confronto con le associazioni di categoria, il mondo del volontariato e i cittadini. Solo attraverso un radicamento capillare possiamo consolidare la nostra presenza e rispondere alle esigenze della comunità con proposte concrete e vicine ai bisogni del territorio".

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter